Assalto e spari ad un portavalori in autostrada

Paura sul raccordo autostradale Salerno – Avellino, dove un gruppo di banditi a bordo di un Doblò bianco ha assaltato un furgone portavalori tra gli svincoli di Montoro Inferiore e Fasciano.

Un tentativo di rapina si è consumato nella mattinata di lunedì 20 febbraio ai danni di un portavalori blindato, della società Irpina Cosmopol, che percorreva il raccordo autostradale Salerno – Avellino, nei pressi degli svincoli di Montoro Inferiore e Fisciano. Secondo le prime informazioni sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Il traffico sul raccordo è bloccato. Ora si cercano i malviventi.

L‘assalto al portavalori della Cosmopol sarebbe stato eseguito da parte di tre uomini a bordo di un furgone Doblò bianco. Secondo una prima ricostruzione i banditi avrebbero affiancato il portavalori bloccando la sua corsa e avrebbero minacciato gli agenti di vigilanza riuscendo a portare via una ingente somma di denaro, destinata ad alcune banche della zona. Ancora da quantificare il bottino della rapina. Secondo le prime notizie non ci sarebbero feriti. Alcuni media locali riportano che sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco ma al momento non ci sono conferme. I rapinatori si sono poi dati alla fuga sul loro furgone, successivamente abbandonato, facendo perdere le loro tracce.

Parte la caccia alla banda: sull’episodio indagano la polizia e i carabinieri. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per la pulizia del piano viabile al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile. Dopo tre ore di stop, Anas ha annunciato la riapertura al traffico del tratto del raccordo autostradale Salerno-Avellino, chiuso in direzione di Salerno – in corrispondenza del km 11,600, tra i territori comunali di Montoro Inferiore e Fisciano -, a causa della rapina. Durante l’interdizione al transito, il traffico in direzione Salerno è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Montoro Sud.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy