Fiat 124 Spider America: grande ritorno in serie limitata

A 50 anni dal suo debutto, la Fiat 124 Spider ritorna in una nuova veste che rende omaggio al successo avuto dall’automobile sul mercato americano. La serie limitata Fiat 124 Spider America sarà prodotta in 124 esemplari, ciascuno con targhetta numerata e relativo certificato di autentificazione, acquistabili fino al 28 febbraio a 34.900 euro. Tra le caratteristiche dal sapor vintage della vettura, spiccano i cerchi in lega da 17” (che richiamano gli storici cerchi Cromodora) ed il portapacchi posteriore cromato.

Era il novembre 1966 quando, al Salone dell’Automobile di Torino, venne presentata la Fiat 124 Spider. Ora, poco più di cinquant’anni dopo, la storica vettura torna con una serie limitata denominata Fiat 124 Spider America, pensata per rendere omaggio al grande successo riscontrato dall’auto nel mercato americano. Gli statunitensi, infatti, apprezzarono fin da subito le proporzioni e lo stile italiano caratteristici della 124 Spider.

La nuova Fiat 124 Spider America, prodotta in soli 124 esemplari, mantiene lo stile e il design della 124 Sport Spider America presentata nel 1980. Ciascuno degli esemplari, acquistabili fino al 28 febbraio al costo di 34.900 euro, ha una targhetta interna numerata ed il relativo certificato di autenticità.

Creata su base Lusso (l’allestimento più ricco della gamma di Fiat 124 Spider), la Fiat 124 Spider America si presenta in color bronzo magnetico, con caratterizzazioni estetiche esclusive come le calotte degli specchietti retrovisori di color argento e gli interni in pelle tabacco. Per dare alla vettura una connotazione ancora più vintage, inoltre, sono presenti cerchi in lega da 17” (che richiamano gli storici cerchi Cromodora) e portapacchi posteriore cromato. Spiccano anche il doppio scarico cromato, il montante anteriore color Premium Silver, il volante ed il pomello del cambio in pelle. La Fiat 124 Spider America è dotata del propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia e raggiunge i 215 km/h di velocità massima.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy