Stadio della Roma, #FamoStoStadio: botta e risposta fra Totti e Raggi

A Roma, sponda giallorossa, tiene banco il tema del nuovo stadio di calcio, progetto previsto a Tor di Valle sul quale però manca ancora il via libera del Comune. L’allenatore romanista Luciano Spalletti ha lanciato attraverso le telecamere di ‘Sky’ un appello per la realizzazione dell’impianto, poi condiviso da capitan Totti. Su Twitter impazza l’hashtag #FamoStoStadio e la Sindaca Virginia Raggi, proprio sul social network, è intervenuta ufficialmente sul tema con un messaggio rivolto al numero 10 della Roma.

“Famo sto stadio!”. L’allenatore della Roma Luciano Spalletti, nella giornata di ieri (domenica 5 febbraio 2017), si è reso protagonista di un fuori programma durante un servizio di ‘Sky’ da Trigoria, centro d’allenamento della squadra di calcio capitolina. Il tecnico giallorosso ha interrotto il discorso in camera dell’inviato Angelo Mangiante, ha preso il microfono e ha scandito il messaggio: “Ce l’ho io l’argomento oggi. A Roma va fatto lo stadio. Famo sto stadio! E non solo a Roma. Gli stadi vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia”.

L’appello di Luciano Spalletti affinché il Comune dia il via libera alla costruzione dell’impianto a Tor di Valle è stato successivamente condiviso dal capitano della Roma Francesco Totti, che sui suoi profili social ha condiviso il video e scritto: “Al fianco del mister e della società: vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all’avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #FamoStoStadio“.

Il video del fuori programma di Spalletti e l’hashtag #FamoStoStadio sono divenuti ben presto virali, tanto che nella mattinata di oggi, lunedì 6 febbraio, la Sindaca Virginia Raggi ha scritto su Twitter: “Caro Francesco Totti, ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne”. Il Campidoglio, attraverso una nota, aveva comunicato in precedenza che un incontro tra Comune e AS Roma per discutere del progetto definitivo del nuovo stadio è fissato per martedì 7 febbraio: “Nel periodo di sospensione della Conferenza dei servizi si approfondiranno i temi illustrati nel parere. Come già ribadito, ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura”.

C36x1VvWQAAYvyY

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy