Shock a Parigi: sventato attentato al Louvre, la città è in stato di allarme [VIDEO]

A Parigi un soldato ha sparato a un uomo per sventare un attentato. L’uomo aveva tentato di entrare al Carrousel del Louvre e, fermato dal militare, lo aveva aggredito urlando “Allah Akhbar”. Tutta la città è in stato di allerta.

C’è grande agitazione a Parigi, per quello che dal Ministero degli Interni è stato definito un “grave evento di pubblica sicurezza”. Un militare di guardia al piccolo Arco di Trionfo del Carrousel, in zona Louvre, esattamente nei giardini de Les Tuileries, tra il museo e Place de la Concorde, è stato costretto a sparare un uomo che ha tentato di aggredirlo gridando Allah Akhbar.

Secondo quanto reso noto dalla Prefettura, l’uomo, che aveva con sé un machete e una valigia, ha provato a entrare nei corridoi della boutique del Carrousel, dove è stato fermato dalla security, ma non ha desistito e, quando uno dei militari gli si è avvicinato lo ha colpito con un coltello ferendolo a una gambaSubito è scattato l’allarme, il quartiere è stato transennato, il museo chiuso e sono stati chiusi anche il Palais Royal e la fermata della metropolitana Palais Royal-Louvre, dove i treni passano senza fermarsi.

Sul profilo Twitter del Ministero degli Interni si legge: Un fatto grave di sicurezza pubblica è in corso nel quartiere parigino del Louvre. Priorità all’intervento delle forze di sicurezza e di soccorso. Non diffondere false informazioni. Seguire le istruzioni di sicurezza diffuse tramite gli account ufficiali. Dagli aggiornamenti risulta che uno dei militari è stato ferito al cuoio capelluto e che il militare è riuscito a colpire l’aggressore al ventre. Il Ministero ribadisce la necessità di non diffondere false informazioni ma di fare affidamento solo a fonti accreditate.

Shock a Parigi: sventato attentato al Louvre, la città è in stato di allarme [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy