Doppio salto mortale in motoslitta, è record del mondo [VIDEO]

Per la prima volta in assoluto realizzato in Svezia il giro della morte con una motoslitta, il double backflip. Merito della bravura eccezionale del campione Daniel Bodin che si è allenato per due anni

Sempre più in alto. Il freestyler della RedBull Daniel Bodin è riuscito nell’impresa che si prefiggeva da molto tempo. Ha realizzato il primo doppio salto mortale alla guida di una motoslitta. Ve lo mostriamo in questo video speciale, ripreso da RepTv.

Il 31enne svedese ha stabilito il primato sulla pista di Malung, in Svezia. “Non riesco ancora a crederci. Mi sono allenato per due anni per raggiungere questo risultato”, ha dichiarato. Prima di lui diversi atleti si erano cimentati nell’impresa, ma non erano mai riusciti a realizzare il salto. Bodin non è nuovo a questi primati. Nel 2008 aveva stabilito il record mondiale per il salto più lungo in motoslitta non toccando terra per più di 44 metri. È stato inoltre tre volte medaglia d’oro agli XGames con questo tipo di esibizioni, piroette assolutamente fuori dal comune.

Photo credits: Twitter; video credits: RedBull, RepTv

Impostazioni privacy