Scoperta shock: ragazza con sindrome down candidata a sua insaputa

Secondo quanto riporta “Il Mattino” una ragazza affetta da sindrome di down ha scoperto di essere stata candidata alle elezioni del Consiglio Comunale di Napoli senza esserne a conoscenza.

Federica è una ragazza di 23 anni affetta da sindrome di down e recentemente, dopo che la Corte di Appello le ha chiesto il rendiconto delle spese e dei contributi elettorali,  ha fatto una scoperta che ha suscitato confusione in tutta la sua famiglia: si trova infatti al sedicesimo posto in lista nella civica Napoli Vale-Valeria Valente sindaco, candidata Pd del centrosinistra, deputato.

I genitori di Federica sono subito andati presso la sede del Comune, Palazzo San Giacomo, per cercare di capire come il fatto sia potuto accadere. Sembra infatti che questo non sia stato un caso isolato visto che ci sono altri candidati che non avevano la minima idea del perché il loro nome fosse nelle liste. “L’impiegato dell’ufficio competente non si è per nulla meravigliato, anzi, il problema lo conosceva già molto bene: prima di noi erano arrivati altri sette, otto disabili, pure una ragazza in carrozzella, tutti candidati a loro insaputa” ha spiegato la madre di Federica che intanto ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Valeria Valente, candidata PD del centrosinistra si difende sul suo profilo Facebook: “«Il quotidiano Il Mattino riporta la notizia di una persona che sarebbe stata candidata a sua insaputa in una delle liste che mi hanno sostenuto nell’ultima campagna elettorale. Pare, secondo il giornale, che vi sarebbero anche altri candidati, in altre liste di altre coalizioni nella stessa situazione. Nelle prossime ore, tramite i miei legali, presenterò un esposto in Procura per chiedere che venga fatta piena luce sull’intera vicenda. Com’è evidente, sono totalmente estranea ai fatti”. C’è però chi non crede alla sua innocenza: da Forza Italia, Fulvio Martusciello chiede infatti le dimissioni della Valente da consigliera comunale.

Scoperta shock: ragazza con sindrome down candidata a sua insaputa

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy