Brianne Altice: condanna shock per la prof americana, 30 anni per aver fatto sesso con 3 allievi

Brianne Altice è il nome della professoressa americana che ha subito una condanna esemplare dallo stato dello Utah per aver fatto sesso con 3 allievi.

Un reato commesso con leggerezza, a suo dire per scarsa autostima, uno degli stati più bigotti degli Stati Uniti e una condanna esemplare: questi gli ingredienti della storia che sta scuotendo l’opinione pubblica americana. Brianne Altice, 36 anni, lunghi capelli biondi e uno sguardo penetrante, è stata condannata a 30 anni di reclusione per aver avuto nel 2013 rapporti sessuali con 3 suoi studenti, due di 17 anni ed uno di 16, che, alla fine, sotto la pressione dei genitori sospettosi, ha raccontato tutto.

Lei ha confessato subito: «Ho chiaramente perso di vista tutti i miei valori e i miei principi. Sono consapevole di ciò che ho fatto, andare con quei ragazzi mi faceva sentire bene» ha detto la donna singhiozzando in tribunale. «Ho sbagliato. Non ci sono giustificazioni per quello che ho fatto. È solo colpa mia, non c’ entra nessun altro». Il suo avvocato aveva chiesto alla corte di tenere in considerazione l’assunzione di responsabilità e l’atteggiamento dimesso tenuto in aula dall’ assistita, ma la sentenza è stata esemplare. Il marito ha chiesto il divorzio e ottenuto l’affidamento esclusivo dei figli e la donna ha perso tutto.

I rapporti venivano consumati nel parcheggio della chiesa di Kaysville (ventimila abitanti nello Stato dello Utah), appuntamenti anche nell’appartamento della donna, abitazione di cui il ragazzo sedicenne che ha confessato, ha descritto nei minimi particolari le stanze e l’arredamento. L’adolescente ha descritto con estrema precisione tutti i tatuaggi che l’ insegnante ha sul corpo, anche quelli che durante una lezione in classe, con i vestiti addosso, proprio non si possono vedere. I fatti risalgono al 2013. L’arresto al 2015. Pochi giorni fa è arrivata la drammatica sentenza, la donna singhiozzava in aula.

brianne-altice-868793

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy