Rigopiano, il figlio di due vittime posta un filmato: “Ricordiamoli così” [VIDEO]

Silvana Angelucci, 46 anni, e Luciano Caporale, 54, parrucchieri travolti dalla valanga che ha distrutto l’hotel Rigopiano ricordati in video dal figlio

Un filmato struggente, quello che vi presentiamo. Un video per fare memoria, pieno di tenerezza. In cui un ragazzo ricorda, e vuole che così siano ricordati da tutti, il suo papà e la sua mamma. Lo ha postato in Rete il figlio dei due parrucchieri abruzzesi Silvana Angelucci, 46 anni, e Luciano Caporale, 54, di Castel Frentano, che sono fra le 29 vittime della strage del Rigopiano. Lo riporta il Corriere.it.

Come è noto l’albergo resort spa, alle pendici del Gran Sasso, in Abruzzo, è stato spazzato via letteralmente da una valanga di proporzioni mai viste il 18 gennaio scorso, che ha fatto seguito alle violente scosse di terremoto che quel giorno hanno devastato l’Italia centrale.

Per una settimana sono andate avanti giorno e notte, instancabilmente, le ricerche dei dispersi, grazie ai soccorritori: centinaia di persone fra vigili del fuoco, soccorso alpino, finanzieri, poliziotti, carabinieri, personale medico e paramedico. Dopo l’emozione e la gioia per il ritrovamento insperato di ben 9 sopravvissuti, estratti vivi dalle macerie della struttura sepolta dalla neve (altri due erano scampati per miracolo alla tragedia perché usciti dall’albergo poco prima della valanga), alla fine il bilancio della tragedia indica in 29 le vittime e 11 i sopravvissuti.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube

Impostazioni privacy