La furia di Beppe Grillo nella chiamata con la Raggi

Secondo Il Corriere della Sera la sindaca di Roma Virginia Raggi, ora indagata per la nomina di Marra dalla Procura di Roma, ha ricevuto una chiamata da Beppe Grillo.

AGGIORNAMENTO DEL 26 GENNAIO 2017, ORE 12:07 BEPPE GRILLO HA SMENTITO LA NOTIZIA SU TWITTER: “Il fakecorriere non ha ancora riportato la mia smentita e continua a prendere in giro i lettori.”

Anche se la Raggi continua a dichiararsi serena e di essere pronta a dare ogni chiarimento alla Procura di Roma, Beppe Grillo sembra pensarla diversamente. Il leader del Movimento 5 Stelle è furioso: il guaio che ha creato la sindaca è enorme. Insieme a Davide Casaleggio era pronto a difendere la sindaca da tutto e tutti e a sopportare un solo capo di accusa (quello di abuso d’ufficio) che aveva già portato alla modifica del regolamento interno del Movimento.

Ma dai giornali è venuto a sapere ben altro. Ora è indagata anche per falso in atto pubblico nell’inchiesta relativa alla nomina di Renato Marra (fratello di Raffaele) a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio, e  sembra che le prove siano schiaccianti. Vi sono messaggi Whatsapp risalenti allo scorso ottobre in cui Raffaele Marra incita il fratello a fare la domanda per il posto di responsabile del turismo, e c’è anche la chat di Telegram tra Raggi e Marra in cui la sindaca si lamenta di non aver saputo dell’aumento di stipendio del fratello che sarebbe un’ ulteriore prova che la Raggi non abbia agito da sola e abbia mentito all’Anticorruzione di Roma.

Virginia Raggi, secondo quanto detto da testimoni, riesce a dire solo “ciao” al suo leader e rimane al telefono ad ascoltare Grillo in silenzio e con gli occhi lucidi. Grillo ha paura che dai messaggi del gruppo “Quattro amici al bar” si possano verificare ulteriori denunce e risalire al legame che teneva così uniti Raggi e Marra per poi dividersi nel momento dell’arresto. Anche se è stata smentita la voce che riguardava una presunta autosospensione della sindaca, Beppe Grillo sembra molto agitato e conclude la loro chiamata privata urlando: “Mi hai ingannato”.  Questo mostra come la situazione sia in realtà molto delicata, in quanto il Movimento rischia di perdere consensi nel paese e soprattutto a Roma.

La furia di Beppe Grillo nella chiamata con la Raggi
Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: ROMA, VIRGINIA RAGGI E’ INDAGATA. PER LA NOMINA DI RENATO MARRA

Impostazioni privacy