Ragazzi gay aggrediti da un gruppo omofobo

Due ragazzi gay sono stati picchiati da un gruppo di persone nel parcheggio di una nota discoteca di Milano nella zona Porto di Mare. 

Michele e Marcello, come tanti altri ragazzi, avevano deciso di passare il sabato sera in una discoteca gay milanese quando raggiunto un parcheggio dove era possibile noleggiare un’auto per tornare a casa, si sono ritrovati davanti un gruppo di ragazzi che li hanno picchiati e rapinati in via Montemartini, ricevendo anche insulti omofobi. “Ci hanno offeso dicendo froci di m…fate schifo” spiega uno dei ragazzi.

Per raccogliere le testimonianze i carabinieri hanno dovuto raggiungere i due ragazzi al Policlinico: mentre Marcello ha dovuto infatti ricostruire il naso ormai rotto sembra che la situazione sia più grave per Michele che dovrà operarsi alla scatola cranica a causa di una frattura scomposta dell’osso frontale. La pagina Facebook Wequal, associazione che promuove l’uguaglianza delle persone, ha anche pubblicato una foto che mostra la condizione dei due giovani aggrediti, ed afferma che la violenza sia avvenuta “senza alcun apparente motivo”.  Una delle vittime dichiara che il fatto sia stato in realtà scaturito a seguito di  una spinta che gli è stata data da parte di uno degli aggressori, che ha poi portato agli insulti omofobi e al pestaggio. Sembra che nessuno delle persone che si trovavano all’interno del parcheggio in quel momento abbia fatto qualcosa per aiutarli: “Lì fuori c’erano almeno venti persone che non si sono avvicinate a noi neanche quando gli aggressori erano già andati via” hanno dichiarato a RomaToday.

Anche l’associazione Arcigay Milano ha espresso la sua vicinanza:”Saremo vicini alle vittime anche per verificare l’eventuale natura omofoba della brutale aggressione”. Sembra infatti che l’unica motivazione che abbia mai potuto far esplodere tale violenza sia di natura del tutto omofoba, tanto che Wequal ha già reso Michele e Marcello parte della campagna “Omofobia stop”.

LEGGI ANCHE: OMICIDIO SHOCK: UCCIDE IL FRATELLO PERCHE‘  GAY E COMPIE UNA STRAGE 

Ragazzi gay aggrediti da un gruppo omofobo

Photo Credits Facebook

 
 
Impostazioni privacy