Whatsapp, ecco come modificare i messaggi inviati: tutte le novità

Nella release beta di prova 2.17.26, Whatsapp sta testando l’attesa novità della funzione modifica dei messaggi inviati. Intanto, l’ultimo aggiornamento ufficiale 2.17.1 ha introdotto tre nuove interessanti implementazioni: la possibilità di inviare 30 foto o video in contemporanea, la nuova pagina di gestione dello storage occupato dalle chat, la possibilità di inviare un messaggio anche quando si è offline.

Importanti novità in arrivo su Whatsapp: nella release di prova 2.17.26 ha fatto la sua comparsa la funzione a lungo attesa dagli utenti che permette di modificare un messaggio già inviato attraverso una procedura resa molto semplice ed intuitiva grazie al nuovo tasto ‘modifica’.

Se la funzione di editing è in arrivo, altre interessanti implementazioni sono già divenute realtà con l’ultimo aggiornamento ufficiale di Whatsapp 2.17.1. Nello specifico, sono tre le novità più importanti: la possibilità di inviare 30 foto o video in contemporanea, la nuova pagina di gestione dello storage occupato dalle chat, la possibilità di inviare un messaggio anche quando si è offline.

Per quanto riguarda la prima novità, la nuova feature rinnova la precedente opzione di invio multiplo di foto o video limitato a 10 elementi e consente così agli utenti di inviare con più comodità e velocità i propri scatti agli amici. La nuova pagina di gestione dello spazio occupato dalle chat di Whatsapp, invece, si trova alla voce Impostazioni -> Utilizzo dati e archivio -> Utilizzo archivio. Una delle novità più interessanti e attesa dagli utenti è, però, la funzione di invio messaggio quando non si è in linea: WhatsApp provvederà automaticamente a spedire il messaggio all’interlocutore non appena il telefono tornerà ad essere connesso a internet. Quest’ultima è una funzionalità molto utile soprattutto quando ci si trova in zone con bassa copertura e non si vuole perdere tempo a tenere lo smartphone in mano per inviare il messaggio al ritorno del segnale dati.

C28imnHVIAAeXYr

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy