Allarme scabbia a Roma in una scuola materna

Mentre a una bambina della scuola materno-elementare Martin Luther King di Roma sono state riscontrate tracce di scabbia, altre due alunne sono state portate in ospedale per accertamenti. 

L’allarme era scattato già lo scorso settembre, ma non non state prese le necessarie precauzioni. Ora le mamme dei bambini sono pronte a manifestare davanti ai cancelli dell’istituto per sensibilizzare gli altri genitori: “La preside fino ad oggi non ha preso alcun provvedimento”. Eppure la presenza di topi nella scuola non era passata inosservata, e sono i bambini stessi a rivelare la presenza di roditori all’interno delle aule scolastiche. I genitori dichiarano come la derattizzazione sia stata fatta, ma come questa risulti inutile se eseguita solo all’esterno della scuola.

Gli esponenti di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera e Nicola Franco, si scagliano contro il Movimento 5Stelle: “Avevamo già denunciato lo scorso agosto alcuni casi di scabbia presenti sul territorio, ma come al solito i 5Sstelle hanno fatto spallucce tacciandoci addirittura di procurato allarme. Oggi, purtroppo, abbiamo la conferma che le nostre denunce andavano nella giusta direzione”.  La presenza di tale infestazione tra la popolazione era stata già denunciata 3 anni fa tanto che nel 2014 è stato coinvolto anche il personale di Tor Vergata; sembra che l’allarme scattò anche nel 2015 in un palazzo occupato da stranieri nel quartiere di Tor Sapienza nel periodo in cui  vi era una forte agitazione contro la troppa occupazione di migranti e campi rom nel territorio, a causa della mancanza di igiene che aumenterebbe il rischio di diffusione di malattie come appunto scabbia e tisi.

Intanto i genitori, preoccupati per la salute dei loro figli, chiedono interventi immediati e la bonifica delle aree potenzialmente a rischio contagio e hanno preso la precauzione di non mandare i bambini a scuola per le prossime lezioni fino a che non si sarà trovato il modo di risolvere questo grave problema.

Allarme scabbia a Roma in una scuola materna

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy