Investe volontariamente i pedoni: shock a Melbourne durante gli Open d’Australia [VIDEO]

Episodio shock a Melbourne, in Australia, dove in questi giorni si stanno tenendo gli Open d’Australia di tennis: alle 14 ore locali (le 4 del mattino in Italia) di venerdì 20 gennaio 2017, un uomo si è deliberatamente lanciato con la sua auto sui pedoni, uccidendo tre persone (tra cui un bambino) e causando decine di feriti. L’episodio è legato ad un’aggressione con arma da taglio avvenuta nella prima mattinata di venerdì nella zona sud-est della città. Nel video: le immagini precendenti all’impatto con la folla.

Tre morti e ventinove feriti. È il drammatico bilancio provvisorio di quanto accaduto alle 14 ore australiane (le 4 del mattino qui in Italia) di venerdì 20 gennaio 2017 a Melbourne, dove in questi giorni sono in corso di svolgimento gli Open d’Australia di tennis: un uomo, in fuga dopo aver accoltellato il fratello e preso in ostaggio una donna, ha dato gas e si è poi lanciato volontariamente con l’auto su una folla di pedoni, uccidendo un uomo, una donna ed un bambino piccolo.

Tra i 29 feriti – secondo quanto riferisce ‘The Post Internazionale’ – c’è anche un bimbo di 3 mesi che al momento dell’impatto si trovava all’interno di un passeggino e che ora versa in condizioni critiche, oltre ad altri due bambini di 9 e 12 anni. La polizia è intervenuta speronando l’auto e sparando al conducente ferendolo ad un braccio. Poi, è stato arrestato.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, l’episodio è legato ad un’aggressione con arma da taglio avvenuta nella prima mattinata di venerdì nella zona sud-est di Melbourne. L’automobilista aveva accoltellato il fratello e, poi, aveva preso in ostaggio all’interno della sua macchina una donna, che però era stata successivamente liberata. A quel punto, l’uomo si è però diretto in centro città con la sua auto, dove si è lanciato deliberatamente contro la folla. L’uomo sarebbe già noto alle autorità: avrebbe una storia di violenza domestica, problemi con la droga e mentali.

C2njTdoUAAElid8

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy