India, scontro frontale tra uno scuolabus e un camion: almeno 25 bambini morti

Sono almeno 25 i bambini, tra i 7 e i 10 anni, che hanno perso la vita a causa dello scontro frontale tra lo scuolabus sul quale viaggiavano e un camion.  

Secondo la notizia riportata da IndiaToday il conducente, che non è sopravvissuto alla strage avvenuta nel distretto di Etah (appartenente allo stato settentrionale dell’Uttar Pradesh), non è riuscito ad evitare il sorpasso del veicolo che avanzava in direzione opposta alla sua.

Alcuni soccorritori sono riusciti a tagliare le lamiere che imprigionavano i bambini rimasti nello scuolabus, ed è stato così possibile portare fuori circa 36 bambini rimasti feriti nel terribile incidente. Secondo le informazioni a noi pervenute dalla BBC, 14 bambini sono in gravissime condizioni.

Secondo le recenti informazioni l’uomo alla guida non avrebbe visto arrivare in tempo l’altro veicolo a causa della fitta nebbia e dell’alta velocità con cui conduceva lo scuolabus, ma il governo ha ritenuto necessario aprire un’inchiesta sulla “strage degli studenti” per cercare di capire il motivo per il quale la scuola “JS Vidya“, dove i bambini si stavano dirigendo, non abbia ascoltato le istruzioni del Ministero della Pubblica Istruzione, che aveva espressamente vietato di far lezione a tutte le scuole dell’Uttar Pradesh a causa del grande freddo che sembrava non cessare nella zona. Gli incidenti infatti sono diventati frequenti in questo particolare periodo nel territorio: solo nello scorso anno infatti sono morti circa 150mila persone per incidente stradale, e il paese cerca di adottare le giuste misure per tentare di alleviare la situazione che sembra non arrestarsi.

Anche Narendra Modi, l’attuale primo ministro dell’India mostra le sue condoglianze sul suo profilo Twitter dove scrive: “Rimango sconvolto dal tragico incidente avvenuto nel distretto di Etah; condivido il dolore delle famiglie colpite  dalla scomparsa dei loro figli. Prego affinché i bambini rimasti feriti si rimettano al più presto”.

India, scontro frontale tra uno scuolabus e un camion: almeno 25 bambini morti

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy