Colosseo, provano a scavalcare ma cadono da 4 metri: un ferito grave

Due brasiliani hanno tentato di scavalcare i cancelli del Colosseo, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio, ma hanno perso l’equilibrio e sono caduti da un’altezza di quattro metri. Uno di loro ha riportato la frattura del bacino e dovrà essere operato. Entrambi sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Nel pomeriggio, trovata macabra scritta “morte” su un pilastro dell’Anfiteatro Flavio.

Hanno provato a scavalcare i cancelli del Colosseo, approfittando del buio della notte, ma hanno perso l’equilibrio e sono precipitati giù in caduta libera da 4 metri di altezza. È successo attorno alle 2.30 della notte tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio a due brasiliani. Uno di loro è rimasto illeso, l’altro invece ha riportato la frattura del bacino e dovrà essere operato.

L’amico, appena accortosi della gravità delle condizioni dell’altro ragazzo, ha contattato il 118 che, pur con qualche difficoltà, ha recuperato i due ed ha poi contattato il Commissariato Celio di Roma. Il reato di cui sono accusati e per il quale sono stati denunciati è quello di invasione di terreni ed edifici, ma le indagini proseguono per individuare con esattezza, anche grazie all’ausilio dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza, il punto da cui i due intrusi sono entrati nell’Anfiteatro Flavio.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 gennaio, inoltre, su un pilastro del Colosseo, dal lato che affaccia sull’ingresso della Metropolitana B, sono state rinvenute le scritte “Balto” e “Morte”. Anche su questa vicenda, per risalire al responsabile dell’atto vandalico, sta indagando il Commissariato Celio attraverso l’utilizzo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. La Soprintendenza per i Beni Archeologici di Roma ha fatto sapere di star lavorando ad un nuovo sistema di allarme iper-tecnologico, finalizzato a contrastare le intrusioni e gli atti vandalici ai danni del Colosseo. Il nuovo sistema dovrebbe essere congegnato in maniera tale da non scattare al passaggio degli animali, come gabbiani e gatti, che quotidianamente si aggirano attorno e dentro l’Anfiteatro Flavio.

C2S7VePXcAELkRD

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy