In libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: una storia di opportunità e di amore; la vita incredibile di un “big man” che ha trasformato il suo sogno nel più grande affare del secolo; la saga, gli intrighi e i segreti della famiglia più potente del Rinascimento; un bestseller sull’anno che ha cambiato per sempre la storia; la storia di un magico amore.

Deejay per caso di Christian Simoniello:
www-mondadoristore-it

La storia è ambientata nel mondo della radio; il libro parla al lettore come potrebbe parlare uno speaker radiofonico all’ascoltatore. Si tratta di un romanzo che vede come protagonista Christian, fonico in una radio, che si ritrova a sostituire all’improvviso lo speaker di turno. Nella prima parte del romanzo si parla si impara a conoscere il protagonista, i suoi amici , la sua famiglia, le sue tradizioni oltre che ovviamente la sua musica. Si parla dei loro sogni, delle loro passioni, del loro trascorso e della voglia di realizzarsi. La seconda parte è dedicata all’amore. Christian durante la vacanza in Puglia, con amici, incrocia lo sguardo di una ragazza che lo risveglia come da un lungo sonno. Ma le cose non vanno secondo i suoi piani e riesce a scambiare con lei giusto qualche frase. Durante tutte le vacanze la cerca tra i vicoli di Peschici e Vieste ma non la trova.Quando le speranze sembravano perse, una sera autunnale, lo sguardo del protagonista incontra nuovamente quello della ragazza

 

 

La vera storia del genio che ha fondato McDonald’s® di Ray A. Kroc:
la-vera-storia-del-genio-che-ha-fondato-mcdonaldsr_8599_x1000

Pochi imprenditori possono affermare di aver davvero cambiato la società e il nostro modo di vivere. Ray Kroc, il fondatore della catena di fast food più famosa al mondo, McDonald’s®, è uno di loro. Le sue grandi intuizioni nell’ambito della ristorazione, del franchising, della pubblicità, gli hanno riservato un posto d’onore nell’olimpo degli uomini e delle donne che hanno creato, con le loro imprese, dei veri e propri imperi. In questa autobiografia Ray Kroc racconta i passi decisivi della sua vita, la formazione, le persone che gli sono state vicine, il suo costante impegno nel lavoro, i successi e le inevitabili difficoltà. Il libro non è un’apologia del classico self-made man americano, ma il racconto affascinante e onesto di un uomo capace di trasmettere un grande entusiasmo. Un numero uno, da cui imparare molto.

 

 

 

I Medici. Una regina al potere di Matteo Strukul:
i-medici-una-regina-al-potere_8601_x1000

Francia, 1536. Quando il delfino, Francesco di Valois, viene ucciso, la posizione di Caterina de’ Medici a corte si complica. È la prima a essere sospettata dell’assassinio. Ma Francesco I, sovrano di Francia, crede alla sua innocenza e anzi, la spinge a rafforzare la sua posizione in vista del momento in cui, al fianco di Enrico II, dovrà regnare. Caterina si sente però debole, e non solo perché il marito le preferisce l’amante, la bellissima e temibile Diana di Poitiers, ma anche perché non riesce ad avere figli. Convinta di essere vittima di una maledizione, incarica Raymond de Polignac, valoroso comandante dei picchieri del re, di trovare Nostradamus, personaggio oscuro e inviso a molti, ma noto per le sue abilità di astrologo e preveggente. Lui è l’unico che potrà aiutarla a diventare madre. Fra intrighi di corte, tradimenti, umiliazioni e soprusi, Caterina attende con tenacia, finché non darà alla luce il primo dei suoi figli. Alla morte di Francesco I, quando la guerra di religione incombe, Caterina, ormai regina, non esita a stringere alleanze pericolose, complici le profezie di Nostradamus. La violenza scatenata dai cattolici contro i riformati in seguito alla congiura di Amboise è solo l’inizio di un conflitto destinato a culminare nella tragica notte di San Bartolomeo, quando le strade della capitale s’imporporeranno del sangue degli infedeli e Caterina, reggente di Francia dopo la morte di Enrico II, perderà tutto ciò che ha amato..

La genesi del Mein Kampf di Peter Ross Range:
la-genesi-del-mein-kampf_8605_x1000

Quando si parla dell’ascesa al potere di Hitler in Germania, è importante ricordare che è esistito il 1924.
Quello è l’anno in cui Hitler si è definitivamente trasformato in salvatore della patria e leader indiscusso, e ha cominciato a interpretare e distorcere la tradizione storica della Germania per sostenere la sua idea del Terzo Reich. Tutto ciò che è venuto in seguito – lo sviluppo di un’idea incredibilmente malvagia – ha origine da quell’anno. L’anno in cui Hitler è stato rinchiuso in carcere, insieme a chi aveva partecipato con lui al Putsch di Monaco. Un anno di letture e scrittura. Un anno di processo in aula per tradimento, un anno passato a definire la sua ideologia, lavorando febbrilmente al Mein Kampf. Finora questo periodo unico e fondamentale della vita di Hitler non è mai stato preso sul serio in considerazione. Mentre esso contiene tutto ciò che serve per capire l’uomo e la brutalità con cui ha cambiato il mondo per sempre.

 

 

Questo piccolo grande errore di Viviana Leo:
questo-piccolo-grande-errore_8540_x1000

Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea… Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?

 

 

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy