Teenager ucciso e bruciato. La madre sotto accusa. “L’ha massacrato perché era gay”

Il giovanissimo Itaberlly, 17 anni, gay, è stato ritrovato carbonizzato. Ad accoltellarlo e a bruciarne il corpo sarebbero stati la madre e suo marito che non accettavano la sua omosessualità

Dramma della follia omofoba in Brasile. Il cadavere di un ragazzo omosessuale di appena 17 anni, come riporta il giornale online Veja.com, Itaberlly Lozano, è stato ritrovato il 7 gennaio nel comune di Cravinhos, a San Paolo. Era completamente carbonizzato e quasi irriconoscibile. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso, avvenuto per accoltellamento, sarebbe datato 29 dicembre: da allora il ragazzo era scomparso e non se ne aveva traccia.

Gli zii del minore, spiega il sito Gay.it, avevano presentato denuncia per la scomparsa del giovane: ad essere accusata subito è stata la madre, che non aveva sporto denuncia e che non dava segni di sofferenza. Dopo il ritrovamento del corpo, avvenuto grazie al riconoscimento di un braccialetto, la donna ha confessato ma ha affermato di aver agito per legittima difesa. “Mio figlio ci aveva minacciato – avrebbe argomentato la donna per difendersi – e ci stava aggredendo, era un consumatore di droghe”. Ma gli zii del giovane massacrato smentiscono categoricamente questa possibilità: “La madre non l’ha mai accettato perché era gay – sostengono – e abbiamo già sospettato di lei dalla scomparsa, visto che non voleva sporgere denuncia. Itaberlly era un ragazzo che lavorava e molto educato”.

“Sua madre lo trattava male perché lui era gay e quindi lui era venuto a vivere con me e sua nonna -spiega lo zio del ragazzo – fino al 29 dicembre scorso, poi Tatiana (la madre, ndr.) l’ha convinto a tornare a casa ed è successo il peggio. Il crimine è stato premeditato perché sua madre era molto tranquilla, poi quando abbiamo parlato con la polizia ha cominciato a comportarsi in modo diverso. Vogliamo che sia fatta giustizia. Adesso lei deve pagare”. Secondo quanto riporta Bitchyf.it, la madre Tatiana e suo marito sono stati arrestati dalla polizia brasiliana, accusati dell’omicidio di loro figlio Itaberlly, mercoledì 11 gennaio 2017. L’uomo avrebbe “aiutato” la donna, secondo le accuse, occupandosi di carbonizzare il corpo del povero ragazzo e di farlo sparire.

Teenager ucciso e bruciato dalla madre. "L'ha massacrato perché era gay"

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy