Lascia figlio di 3 anni in auto per giocare alle slot machine: arrestato

Un uomo ha lasciato il figlio di tre anni in auto al freddo, di notte, per andare a giocare alle slot machine. È accaduto ad Ostia, nel quadrante sud di Roma. Il bambino è stato salvato dai Carabinieri. I medici gli hanno diagnosticato un principio di ipotermia. L’uomo, di 34 anni e con precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di abbandono di minore.

Attorno alle 4 della scorsa notte, una pattuglia dei Carabinieri di Ostia (quadrante sud di Roma) ha notato un bambino chiuso in un’automobile che cercava di attirare l’attenzione con le sue mani sul finestrino. I militari hanno indicato al piccolo come aprire le portiere dell’auto e lo hanno tirato fuori coprendolo con le loro giacche. Nel frattempo, è arrivata l’ambulanza che ha portato il bambino in ospedale, dove i medici hanno diagnosticato al bimbo un principio di ipotermia. Ora, il piccolo sta bene ed è stato affidato alla sua mamma.

I Carabinieri hanno quindi avviato le ricerche del padre nei diversi locali della zona dove era parcheggiata l’automobile e lo hanno rintracciato ancora intento a giocare alle slot machine. Si tratta di un uomo di 34 anni, con precedenti penali, che è stato arrestato con l’accusa di abbandono di minore e portato in caserma in attesa del rito per direttissima.

Il freddo che sta attanagliando l’Italia in questi giorni ha provocato già diverse vittime: nello specifico, sono otto i morti a causa dell’intenso freddo, di cui sei le persone senza fissa dimora (LEGGI ANCHE: GELO, GHIACCIO E NEVE: L’ITALIA È IN GINOCCHIO. EMERGENZA PER I SENZA FISSA DIMORA [VIDEO]). Papa Francesco ha deciso di donare speciali sacchi a pelo, offerto auto e deciso di tenere aperti i dormitori del Vaticano 24 ore su 24 per un primo ricovero di emergenza per i clochard contro il ghiaccio ed il freddo intenso.

slot2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy