L’annuncio di Ford: arriva la Mustang versione ibrida

Anche la Ford Mustang, veicolo simbolo della produzione USA, diventerà ibrida. La Ford ha annunciato i suoi piani produttivi per i modelli ibridi e a zero emissioni da qui al 2020: nei prossimi quattro anni investirà 700 milioni di dollari per sviluppare la produzione di veicoli “elettrificati”. L’intervento è previsto nell’impianto di Flat Rock, in Michigan, dove sarà creato un nuovo centro di innovazione produttiva con la creazione di 700 posti di lavoro.

Ford ha deciso di dare seguito agli importanti programmi di sviluppo dell’offerta ‘elettrica’ che si è data negli scorsi mesi, investendo nei prossimi quattro anni ben 700 milioni di dollari per la produzione di veicoli ‘elettrificati’ nell’impianto di Flat Rock, città nello stato del Michigan, dove verrà creato un nuovo centro di innovazione produttiva che prevede anche la creazione di 700 ulteriori posti di lavoro.

Il piano relativo alla mobilità elettrica o ibrida annunciato da Ford al CES 2017 di Las Vegas prevede per i prossimi cinque anni il lancio di 13 nuovi veicoli “elettrificati”, tra cui spiccano la Ford Mustang Hybrid ed il pick up F-150 Hybrid (entrambi in arrivo nel 2020). Un’altra attesa novità è il Transit Custom Plug in Hybrid, preannunciato per il 2019.

I piani produttivi di Ford per la mobilità compatibile prevedono anche progetti di veicoli al 100% elettrici, come ad esempio un’automobile suv compatta per cui è prevista una autonomia di 480 km, da mettere in vendita nel 2020 negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Tra gli altri modelli al centro del piano produttivo “elettrico” annunciato da Ford ci sono inoltre un modello compatto a guida autonoma e destinato ai servizi di car-sharing, che debutterà nel 2021 in Nord America. Alle forze di polizia, invece, sono destinati due nuovi modelli ibridi ad alte prestazioni, allestiti presso il centro Ford di Chicago dedicato alle trasformazioni dei modelli per le forze dell’ordine.

mustang2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy