Un libro su comodino di Charlie Gnocchi

Conduttore e autore radiofonico, volto noto di Striscia La notizia, artista, pittore e autore di libri. Chi più ne più ne metta. È Charlie Gnocchi, signori…

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” è dedicata a Charlie Gnocchi. Come definirlo…Charlie è un artista. Campione della radio. E pittore sperimentale che spazia dalla pop art all’astrattismo. È un uomo molto colto, ma al tempo stesso te lo senti vicino, come uno di noi. Lo dimostra anche la chiacchierata telefonica che abbiamo fatto per augurargli Buon Natale e domandargli qualche curiosità sulle sue letture.

Gnocchi ha debuttato nel 1992 in coppia con Joe Violanti su Radio 105. Nel 1993 la coppia trasloca su RTL 102.5 con il programma Alto Godimento andato in onda fino al 1999; attualmente sulla stessa radio conduce, in coppia con Alessandro Greco No problem – W l’Italia il venerdì, sabato e domenica. Charlie Gnocchi è un pittore rinomato, come abbiamo detto.

Un libro su comodino di Charlie Gnocchi

Ha esposto a Torino, Roma, Parma, Pontassieve (Firenze), Roccastrada (nella Maremma grossetana) ed è recensito dal critico Paolo Fontanesi sul Giornale Off. Ha prodotto circa 20.000 opere con la tecnica del mocaprint. Ha pubblicato in collaborazione con lo sceneggiatore bolognese Stefano Botta il romanzo “Culi e Culatelli” edito da Giorgio Mondadori Editore.

È inoltre un inviato di Striscia la notizia, con il soprannome Mister Neuro, dove intervista i personaggi politici italiani riguardo a sprechi e sperperi di denaro pubblico e vestito con euro in monete e banconote. Ha quattro fratelli: Alberto, Federico, Andy e il più noto comico e conduttore televisivo Gene. Quando gli abbiamo chiesto quale fosse il suo libro sul comodino la sua risposta ci ha steso a terra: KO tecnico alla prima ripresa! Sentite cosa ci ha detto: “Ne ho ben tre in questo momento..Una questione privata e Il partigiano Johnny, entrambi di Beppe Fenoglio…che mi piacciono molto per lo stile; Fenoglio mi piace come autore e poi il tema della Resistenza mi appassiona…” E il terzo libro sul comodino?? “Beh – fa Charlie ridendo sotto i baffi – il ricettario sulle calorie della Giunti…perché devo calare!”. Grande Charlie…buon Natale!

Un libro su comodino di Charlie Gnocchi

Impostazioni privacy