A Portofino i funerali di Franca Sozzani. Con i vip amici di sempre

Esequie in forma privata nella perla della Liguria per la “signora della moda”. Oltre ai parenti, anche vip come Afef, Nina Testa Fuerstenberg e Lapo Elkann

Afef e Marco Tronchetti Provera, Diego della Valle, Nina Testa Fuerstenberg. E poi ancora Lapo Elkann. Ma, primi fra tutti il figlio Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour. C’erano i suoi amici più cari, oltre ai parenti, per renderle omaggio nell’ultimo addio. A pochi passi da loro, il feretro di Franca Sozzani in noce chiara, secondo il racconto del Secolo XIX, accompagnato dalla sorella Carla, che rassomiglia molto alla donna che ha cambiato il mondo della moda.

Così si sono svolti a Portofino, nella chiesa di San Giorgio, nel pomeriggio di sabato 24 dicembre 2016 i funerali della “signora della moda”, la giornalista e direttrice di Vogue Italia che tutto il mondo dello stile e dell’eleganza adesso piange (LEGGI ANCHE: FRANCA SOZZANI: LA MODA IN ITALIA ERA LEI). Franca Sozzani è morta giovedì 22 dicembre dopo una lunga malattia (LEGGI ANCHE: FRANCA SOZZANI, ADDIO ALLA SIGNORA DELLA MODA). Fra le celebrities presenti anche Matteo Marzotto, Renzo Rosso, Patrizio Bertelli, Luca Stoppini, direttore artistico di Vogue. E l’editor di Vogue Uomo, Russia Bergamo.

Al termine delle esequie la sepoltura che è avvenuta nel piccolo cimitero che domina il celebre borgo di Portofino a cui la giornalista era molto legata. Una messa pubblica per ricordare il direttore di Vogue Italia sarà invece organizzata in un secondo momento, con ogni probabilità nell’anno nuovo.

Portofino, ai funerali di Franca Sozzani i vip amici di sempre
Francesco Carrozzini e la madre Franca Sozzani, dal profilo Twitter di Carrozzini
Impostazioni privacy