Spalletti pronto a lasciare la Roma: “se non riesco a vincere me ne vado”

L’allenatore dei giallorossi ha rivelato di essere intenzionato ad andarsene nel caso in cui non riuscisse a vincere. Ma la società è pronta a trattare per il rinnovo.

Spalletti ha mandato dei segnali molto chiari alla società, dichiarando di essere pronto a lasciare la squadra nel caso in cui non riuscisse a vincere. L’ultimo scudetto della Roma risale al 2001 e adesso è tempo di cercare di riconquistare il titolo. Ma l’impresa non è affatto facile, sia per la fragilità della squadra sia per la forza delle concorrenti, prima fra tutte la Juventus, che proprio pochi giorni fa ha battuto la squadra della capitale, rafforzando il suo primato in classifica.

La Roma è arrivata seconda per diversi anni, riuscendo soltanto a sfiorare il sogno dello scudetto. Spalletti lo sa bene perché questa è la sua seconda volta sulla panchina giallorossa, e non intende rimanere più a lungo se la sua squadra non riuscisse a vincere nemmeno quest’anno. La posizione dell’allenatore era chiara fin dal suo ritorno a Trigoria e queste dichiarazioni non fanno altro che confermare quanto detto in precedenza. Il suo contratto dovrebbe scadere a giugno e, in mancanza di successi, potrebbe pensare di andarsene da Roma, lasciando un ambiente considerato tra i più difficili nel panorama calcistico italiano.

Ovviamente non è mancata la replica della società che, attraverso l’amministratore delegato Umberto Gandini, ha già aperto la possibilità per un rinnovo, lasciando intendere di essere pronti a trattare non appena Luciano Spalletti sia disponibile a farlo. Il tecnico si è comportato molto bene fino a questo momento e anche se la squadra, probabilmente, non vincerà lo scudetto nemmeno quest’anno, difficilmente verrà indicato come responsabile del mancato successo. La Roma si è dimostrata una sfida per tanti allenatori e, tra i molti che si sono succeduti sulla panchina negli ultimi anni, nessuno ha conquistato la Serie A. Per questo la società cercherà, con tutta probabilità, di trattenere l’allenatore toscano.

spalletti

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy