EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,

Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag, di venerdì 09/12/2016, notizia per notizia…

unnamed

Durante questa settimana editoriale tutta l’attenzione è stata catalizzata dal referendum costituzionale. Il 4 dicembre gli italiani sono stati chiamati a decidere su una questione piuttosto delicata. L’affluenza alle urne è stata notevole, ma al termine della domenica i risultati sono stati netti: la riforma della Boschi “non s’ha da fare”. Gli italiani hanno votato NO.

Il risultati del referendum sono stati incredibili: il No ha prevalso col 59,11% dei voti contro il 40,89% dei Sì (dati definitivi del ministero dell’Interno). Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni ma poco dopo è arrivato il colpo di scena: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso noto di avere chiesto al premier di non dimettersi in questo momento delicato della vita politica, economica e sociale del Paese ma soltanto dopo il via libera da parte del Senato alla legge di Bilancio, da varare al massimo entro fine anno.

Sempre in merito ai risultati del referendum, arriva anche la notizia che Paola Saulino sta mantenendo la promessa. La nota showgirl aveva garantito sesso orale a chiunque avesse votato No. La giovane e sexy napoletana aveva preso spunto da Madonna ma aveva anche garantito: «A differenza sua, io manterrò la promessa».

Don Antonio Mazzi, una vita per i più deboli, vittime degli altri e di sè stessi: con la sua comunità Exodus, con sedi in tutta Italia da nord a sud, ha aiutato migliaia di persone a riprendere in mano le redini della propria vita. Tra questi non c’è Fabrizio Corona, tornato in galera con l’accusa di “Intestazione fittizia dei beni”. Un dolore per il “Sacerdote della strada” che gli ha dato fiducia e che ora, in caso venisse scarcerato, non lo vorrebbe più. VelvetMag l’ha intervistato in esclusiva per conoscere il suo punto di vista sull’intera vicenda.

Infine il 28 novembre, alle 9:30 c’è stata la prima udienza del processo contro Javier Rigau, accusato di aver truffato l’ex compagna Gina Lollobrigida. VelvetMag ha seguito il dibattito e ve lo ha raccontato in esclusiva su www.velvetmag.it

Buona Lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore Velvet Mag

Impostazioni privacy