Autobus di Roma, guerra a chi non paga il biglietto: ecco come verrà fatta

Sperimentazione su 5 linee di autobus della Capitale: un controllore fisso a bordo verificherà il possesso dei biglietti. E sono in arrivo per Roma 25 nuovi bus .

Ci sarà sempre un controllore. Fisso, a bordo. E diventerà progressivamente sempre più difficile – per non dire impossibile – farsi un viaggio in autobus senza pagare il biglietto. È così infatti che a Roma la giunta di Virginia Raggi ha dichiarato guerra totale a chi non paga nulla  e pretende di usare le linee di trasporto cittadino. Sarà avviata in questo senso una sperimentazione su 5 linee di bus romani, entro una settimana.

L’annuncio è arrivato dal Campidoglio, oggi 9 novembre, in occasione dell’inaugurazione dei primi 25 dei nuovi 150 bus in arrivo nella capitale. Un esempio della sperimentazione del controllore fisso a bordo si è avuto durante il tour inaugurale in autobus della sindaca Raggi quando a bordo c’erano controllori che hanno anche elevato delle multe. La sindaca ha viaggiato sulla linea 558 Torre Maura Gardenie insieme all’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo e all’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia.

“C’è fame di autobus e stanno arrivando, questo è il primo gruppo – ha detto Virginia Raggi -. Prima della prossima primavera saranno tutti in esercizio su strada. Atac e questa amministrazione si stanno muovendo. Si riparte dalle periferie, infatti i nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze”.

raggi

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy