Whatsapp, arrivano le videochiamate: ecco come si attiva la nuova funzione

Whatsapp cambia ancora e si prepara ad introdurre le videochiamate. Al momento, la funzionalità è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti che stanno testando l’ultima versione beta rilasciata. Il lancio ufficiale è atteso entro qualche mese.

Importanti novità in arrivo per tutti gli utenti di Whatsapp: la chat ‘verde’, infatti, si sta preparando ad introdurre il tanto atteso supporto delle videochiamate. L’indiscrezione arriva direttamente dall’ultima versione beta dell’applicazione di messaggistica istantanea per Android, che mostra in azione la nuova funzionalità. Come rivelato da alcuni screenshot realizzati dagli utenti che hanno scaricato WhatsApp 2.16.318 beta per Android, il team di ingegneri al lavoro sulla popolare applicazione ha iniziato a testare le tanto attese videochiamate, presto estese a tutti gli utenti. Al momento, le videochiamate su WhatsApp sono disponibili solo per una ristretta cerchia di utenti che stanno testando l’ultima versione beta rilasciata. Una volta conclusi i test, entro qualche mese tale funzionalità sarà resa disponibile per tutti gli utenti iscritti al servizio.

Come attivare tale funzione? Fare una videochiamata con Whatsapp è semplice: basta aprire la schermata di chat col contatto che volete chiamare e premere sull’icona della cornetta del telefono posta nella barra in alto. A questo punto, si aprirà una piccola finestra di dialogo con due opzioni: chiamata vocale oppure videochiamata. Scegliendo la seconda si avvierà la conversazione video, ma sarà necessario che anche il vostro interlocutore abbia installato WhatsApp 2.16.318 o superiore.

Per Whatsapp si tratta di un periodo di grande rinnovamento: il nuovo aggiornamento della popolare applicazione (solo per i dispositivi android) consente di scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video in maniera tale da personalizzarli. L’introduzione degli strumenti per il ritocco nella funzione della fotocamera va in direzione di una sfida a Snapchat (LEGGI ANCHE: WHATSAPP SEGUE SNAPCHAT: ARRIVANO LE FOTO RITOCCATE).

whatsapp2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy