Un libro sul comodino di Pamela Prati

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita la showgirl Pamela Prati. Accanto a sé tiene “Il piccolo Principe”, di Antoine de Saint-Exupery. Che ha riletto prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip.

Pamela Prati risponde al telefono cortese e pacata. In un certo senso pacificata dopo gli ultimi, burrascosi, exploit al Grande Fratello Vip. Pamela è stata squalificata dal reality per ripetute violazioni del regolamento tra cui addirittura un tentativo di evasione (LEGGI ANCHE: PAMELA PRATI SQUALIFICATA ROMPE IL MICROFONO E LITIGA CON IL GRANDE FRATELLO). Ma adesso appare più tranquilla e ci concede qualche minuto per essere interrogata su una sua insospettata passione: la lettura. La Prati dopo aver debuttato come fotomodella e attrice tra gli anni ’70 e ’80 , è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, valorizzata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset e dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila.

pamela-prati

Nel 2004 ha partecipato al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Nell’autunno del 2008 ha ricoperto il ruolo di opinionista nella sesta edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2. Nel dicembre 2011 è stata soubrette nel programma di Alfonso Signorini, Kalispéra!, in onda in prima serata su Canale 5. Da marzo 2016 sarebbe dovuta essere una delle concorrenti dell’undicesima edizione del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, ma in seguito ha annunciato il suo ritiro. Dal 19 settembre 2016 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Il 19 ottobre 2016, infine, ha partecipato come ospite concorrente alla quarta puntata di Bring the Noise, game show musicale condotto da Alvin in prima serata su Italia 1.

Un libro sul comodino di Pamela Prati

Quando gli abbiamo chiesto “Quale libro hai in questo momento sul comodino?”, ci ha risposto così: “È il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery“. Un classico intramontabile, insomma. “Sì, lo conoscevo fin da bambina, naturalmente, ma l’ho riletto più volte. Soprattutto prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip perché mi rilassava e mi faceva sognare“. Pamela, animo romantico, ci ricorda una piccola verità, valida per tutti: “In fondo chi non è un po’ sognatore, un po’ Peter Pan?“. Ben detto. Inutile aggiungere che questo è il motivo per cui “Il Piccolo Principe”, sia come libro capolavoro della letteratura mondiale del Novecento che nella sua versione cinematografica della Walt Disney, continuerà sempre a riscuotere l’affetto e l’ammirazione di lettori grandi e piccini.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy