Processo Ruby: a giudizio Karima, la senatrice Rossi e 16 olgettine

È il terzo procedimento sul caso Ruby. Secondo le accuse Silvio Berlusconi avrebbe “pagato” con 10 milioni di euro il silenzio delle ragazze su come si svolgevano veramente le serate ad Arcore.

Il gup di Milano, Laura Marchiondelli, ha rinviato a giudizio, oggi 19 ottobre, Karima El Mahroug, detta Ruby, e altre 22 persone tra cui il suo ex avvocato Luca Giuliante, il giornalista Carlo Rossella, la senatrice di Forza Italia Maria Rosaria Rossi e parecchie ragazze ospiti delle famigerate feste di Arcore, a casa dell’ex premier Silvio Berlusconi, nell’ambito del processo Ruby ter. In particolare, come riporta il Messaggero online, a processo andranno anche il suo ex fidanzato Luca Risso, 16 olgettine tra cui Barbara Faggioli, Marysthel Polanco, Barbara Guerra, Alessandra Sorcinelli, Ioana Visan, Iris Berardi e Raissa Skorkina, Ettore Estorelli, ex capo scorta di Berlusconi, e l’ex massaggiatore del Milan Giorgio Puricelli.

Il dibattimento si aprirà il prossimo 11 gennaio davanti alla decima sezione penale del Tribunale. Gli imputati sono accusati a vario titolo di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. La posizione di Silvio Berlusconi è stata stralciata. Per  l’avvocato Paola Boccardi, legale di Karima El Mahroug, “il rinvio a giudizio era atteso, automatico, in un procedimento con 45 faldoni era impensabile che ci fosse un proscioglimento già in udienza preliminare”. Di fronte ad elementi di dubbio, anche sollevati dalle difese, infatti, secondo l’avvocato Boccardi, il gup non può fare altro che “rinviare a giudizio gli imputati” e saranno poi i giudici del dibattimento a valutare le prove.

Secondo le accuse, Silvio Berlusconi avrebbe versato alle ragazze, in cambio del loro silenzio sulle serate hot ad Arcore, oltre 10 milioni di euro, complessivamente, e altre utilità come case, spese mediche e doni “di elevato valore economico”. Stando all’ipotesi della Procura, in buona sostanza, l’ex premier avrebbe “corrotto” Ruby con circa sette milioni di euro, tra contanti e soldi usati dalla ragazza per aprire anche un ristorante in Messico: “Casa Sofia”.

Berlusconi pena estinta

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy