Mercedes-Benz Classe E Station-wagon, lusso ed eleganza per tutta la famiglia

La tecnica innovativa abbinata a un’eccezionale abitabilità fanno della nuova Classe E Station-wagon la familiare più intelligente che Mercedes-Benz abbia mai costruito.

Moderna, raffinata e dinamica la nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon riprende l’estetica della Classe E berlina: Dal cofano motore allungato si sviluppa un profilo slanciato che segue la linea sportiva del tetto, digradante verso la parte posteriore, fino a confluire in una soluzione tipica delle station-wagon, con il lunotto fortemente inclinato. Sbalzi corti, passo lungo e ruote generose assicurano proporzioni dinamiche. I finestrini bassi e allungati, insieme alla linea di cintura alta, fanno sembrare più lungo il corpo vettura. Completa il quadro un retrotreno dalle spalle larghe sopra i passaruota posteriori. Il portellone ampio e funzionale è delimitato nella parte superiore da uno spoiler sul tetto con terza luce di arresto a LED. Le linee orizzontali della coda e del lunotto accentuano la larghezza della vettura così come le luci posteriori, sempre a LED, disposte orizzontalmente e sdoppiate con inserto cromato integrato.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

Come per la berlina, il frontale ha una conformazione diversa a seconda della versione di design ed equipaggiamento. La versione di base si presenta con la classica mascherina del radiatore Mercedes con Stella sul cofano, così come – con un design lievemente diverso – la versione EXCLUSIVE. Le SPORT e AMG Line sono caratterizzate dalla mascherina sportiva con Stella Mercedes al centro. Gli allestimenti si differenziano anche per la coda: il modello di base presenta un paraurti posteriore con parte inferiore nera, mentre nelle altre versioni il paraurti è suddiviso in più parti con una modanatura cromata continua (“wing”) e mascherine dei terminali di scarico simmetriche integrate. Inoltre tutti gli allestimenti delle station-wagon adottano una protezione del bordo di carico in acciaio di serie.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

Anche per quanto riguarda gli interni la Mercedes-Benz Classe E Station-wagon riprende il design della berlina. Per la plancia portastrumenti sono disponibili a richiesta due display ad alta definizione, entrambi di dimensioni generose e con diagonale dello schermo di 12,3 pollici, che si fondono visivamente sotto uno stesso vetro di copertura, creando un cruscotto widescreen. Il guidatore può configurare il display completamente digitale in base alle informazioni di suo interesse e alla visualizzazione che preferisce, scegliendo fra tre diversi stili: “Classic”, “Sport” e “Progressive”.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

L’abitacolo è caratterizzato da materiali di alta qualità. Ne sono un esempio le diverse tipologie di legno a poro aperto, in stile yacht con “flowing lines” che interpreta gli intarsi in chiave contemporanea o l’innovativo tessuto metallico. Materiali di lusso anche nei rivestimenti in pelle delle porte (a richiesta) e della linea di cintura. La qualità percepibile alla vista e al tatto rivela la cura dei dettagli e la tradizione artigianale tipiche di Mercedes-Benz. Anche l’accostamento di materiali e colori è stato scelto con cura e comprende diverse tonalità di marrone, tra cui gli abbinamenti beige latte macchiato/marrone caffè o beige latte macchiato/marrone cuoio. L’illuminazione ambientale si può configurare con 64 colorazioni differenti, in dotazione con le varie versioni di allestimento, offre molte possibilità di personalizzazione.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

Grazie alla conformazione avvolgente ed ergonomica dei sedili che variano a seconda della versione la Mercedes-Benz Classe E Station-wagon coniuga la perfetta idoneità ai lunghi viaggi tipica della Casa con un’estetica sportiva e raffinata. Sono una novità per il segmento anche il pacchetto Comfort calore con braccioli riscaldati nelle porte e nella console centrale e il riscaldamento rapido dei sedili Plus.

Mercedes-Benz E-Klasse T-Modell (BR 213), 2016

In termini di abitabilità la Classe E station-wagon è sempre una delle vetture più apprezzate del segmento: con una capacità di carico da 640 a 1.820 litri il vano bagagli della Classe E station-wagon è uno dei più spaziosi della sua categoria. Una novità è la funzione package di serie per i sedili posteriori, che consente di portare gli schienali in una posizione più verticale di circa 10 gradi. In questo modo il volume di carico aumenta di altri 30 litri e arriva, complessivamente, a 670 litri, senza rinunciare al comfort di una cinque posti. Inoltre, lo schienale del divano posteriore frazionabile nel rapporto 40:20:40 di serie permette di variare la suddivisione dello spazio per privilegiare di volta in volta la capacità di trasporto o il numero di posti a sedere. Appositi interruttori situati sia nel vano bagagli sia a destra che a sinistra degli schienali consentono lo sblocco elettrico. Lo spazio per la testa e per i gomiti sui sedili posteriori, ancora generoso nonostante la linea del tetto nettamente più sportiva, rappresentano un altro record nella categoria. Inoltre, già dalla fine del 2016 la station-wagon sarà nuovamente disponibile anche con sette posti con una terza fila di sedili ribaltabile per bambini.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

Per le motorizzazioni, sarà possibile scegliere la Mercedes-Benz Classe E Station-wagon tra due modelli con motore benzina a quattro cilindri (l’E 200 da 184 CV e l’E 250 da 211 CV), e la E 220 d 194 CV con il nuovissimo motore diesel a quattro cilindri. Nel quarto trimestre del 2016 seguiranno la E 200 d da 150 CV, la E 350 d con sei cilindri diesel e la E 400 4MATIC, equipaggiata con un sei cilindri a benzina che eroga 333 CV e vanta una coppia di 480 Nm. Al momento del lancio tutti i modelli sono equipaggiati con il nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC.

Mercedes-Benz E-Class Estate (BR 213), 2016

Per gli incontentabili che amano la sportività, la Classe E Station-wagon è  acquistabile anche nella  versione Mercedes-AMG E 43 4MATIC station-wagon. Equipaggiata con motore V6 biturbo da 3,0 litri e 401 CV, cambio automatico 9G-TRONIC con tempi di innesto più brevi, trazione integrale 4MATIC Performance AMG e assetto sportivo indipendente, questa vettura assicura l’elevata dinamica di marcia e la grande agilità tipiche del marchio AMG.

Impostazioni privacy