Sesso a luci rosse all’ombra del Colosseo

Due uomini ripresi mentre fanno sesso spinto appoggiati a un muretto a via Labicana, a due passi dal Colosseo. La reazione dei turisti: «È un’indecenza».

Il video è sconvolgente: due uomini sono ripresi mentre fanno sesso spinto appoggiati a un muretto a via Labicana, a due passi dal Colosseo, sul marciapiede, letteralmente al centro della scena. Sono le 4 di mattina e siamo a due passi dalla gay street: non hanno trovato un posto dove appartarsi e hanno scelto il centro del palcoscenico, pantaloni semiabbassati e via come se nulla fosse. Gli passano davanti i turisti, i romani, ma loro non reagiscono. Qualcuno addirittura li filma e loro accettano di buon grado senza dire nulla.

«Gay o no, è un’ indecenza», scrive Stefano P. accompagnando quel filmato che mostra una città senza regole. Dove sesso, «oscenità, indecenza e degrado ormai la fanno da padrone. E non più solo in periferia, nei quartieri abbandonati e dimenticati. Ma nel cuore di Roma, in quelle strade monumento che dovrebbero essere rispettate come un gioiello». «Ci sono luoghi a Roma che sono diventati locali a cielo aperto – dice Nathalie Naim consigliere dei radicali del I municipio – c’ è solo una pattuglia di vigili in servizio e in municipio arrivano decine di denunce contro il degrado della città. Abbiamo chiesto un presidio fisso, ma ci è stato sempre negato, e ora, con questo ultimo episodio, ancora una volta l’ immagine di Roma è danneggiata».

Oltretutto ci sono dei precedenti: a via Margutta, rifugio della Dolce Vita, una coppia ubriaca venne sorpresa, qualche tempo fa, mentre consumava rapporti in mezzo alla strada; così a via Merulana, un uomo è stato sorpreso mentre si faceva letteralmente il bidet nella fontana. I cittadini adesso vogliono risposte: Cara Virginia, dove sei finita? Che ne sarà di questa città?

gaystreet_26075640

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy