Un libro sul comodino di Giulio Berruti

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita l’attore Giulio Berruti, celebre  artista italiano, star della nuova stagione di Squadra Antimafia 8. Sul suo comodino c’è “Cambia l’abitudine di essere te stesso” di Joe Dispenza. Berruti racconta come il libro che sta leggendo lo faccia riflettere sul suo lavoro.

Abbiamo incontrato Giulio Berruti ad un cocktail party di presentazione dell’ultima stagione di Squadra Antimafia. Berruti è nato a Roma, suo padre è un affermato chirurgo oculista e sua madre è un avvocato di Stato. Giulio dopo aver conseguito la maturità scientifica e il diploma professionale di odontotecnico ha frequentato l’Università Tor Vergata di Roma e si è laureato nel 2010 in Odontoiatria e protesi dentaria (a carriera già avviata, la famosa storia dell’ “impara l’arte e mettila da parte”). Nel 2011 ha brevettato il primo sistema di salvataggio per dive masters denominato S.A.S.

giulio-berruti

 

Come attore comincia da piccoli ruoli, interpreta il ruolo di Roberto nel film Melissa P. (2005), regia di Luca Guadagnino. In seguito ha un cameo nel film Scrivilo sui muri, con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi. Nel 2006 interpreta il ruolo di Thomas nella miniserie tv La freccia nera.
Tuttavia la notorietà ed il successo arrivano nel 2007 grazie alla serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva, su Canale 5, dove interpreta il ruolo del protagonista, il marchese Andrea Van Necker. Nel 2016 sbarca a Squadra antimafia – Palermo oggi dove interpreta il ruolo di Carlo Nigro, il nuovo vice-questore della Duomo e diventa protagonista, sostituendo Marco Bocci. Quando gli abbiamo rivolto la fatidica domanda “Quale libro hai in questo momento sul comodino?”, ci ha risposto così: “Sto leggendo Cambia l’abitudine di essere te stesso.

cover

 

Si tratta dello studio su una nuova scienza che restituisce all’individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere. Nel suo libro, il dottor Dispenza combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare. Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma ti vengono consegnati anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza. Una volta che hai cambiato l’abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non è più la stessa! Giulio ci ha raccontato che questo libro è stato per lui “quasi profetico” perché: “Un anno fa sentivo che avrei potuto arrivare a Squadra Antimafia anche se nessuno mi aveva ancora contattato, così mi preparai, anche andando al poligono a sparare e poi qualche mese dopo mi è arrivata la proposta che mi ha reso infinitamente felice”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy