A 15 in coma per l’alcol. La madre pubblica le foto choc

La decisione disperata di una mamma di pubblicare le foto della figlia di 15 anni in coma a causa dell’abuso di alcol per sensibilizzare gli adolescenti sulle conseguenze dell’alcol

Una bravata. Un gioco con le amiche per vedere chi beve più vodka finito in tragedia. Ryleigh Ackles è stata trovata in terra con la bava alla bocca e il vomito nei polmoni dopo essersi ubriacata. La mamma Melissa Aho ha raccontato cosa è accaduto alla sua bambina ora in coma in ospedale, per farlo ha deciso di pubblicare le sue foto su Facebook.

Melissa 2

La donna spiega tutto in un lungo post su Facebook, come riporta anche il Sun. Per 14 ore la ragazza ha lottato tra la vita e la morte, poi ha aperto gli occhi. Oggi Melissa racconta che la figlia potrà riprendersi anche se il recupero sarà lungo e faticoso. “Mia figlia era con un gruppo di adolescenti, sono sicura che come hanno iniziato a notare che Ryleigh non stava bene si sono fatti prendere dal panico e hanno pensato che sarebbero finiti nei guai se avessero cercato di ottenere aiuto“. Ad allertare la donna è stata una sconosciuta che ha notato la ragazza in strada e le ha salvato la vita.

Melissa

E infine l’appello disperato: “Sto condividendo questa esperienza, queste foto, affinché tutti gli adolescenti capiscano che il vero guaio consiste nel non chiedere aiuto, nell’abbandonare la persona in pericolo. Hai la capacità di salvare una vita preziosa! In questi momenti è necessario chiedere aiuto! Solo grazie all’aiuto ed alla generosità di uno sconosciuto ho potuto rivedere mia figlia anzichè seppellirla…” Dopo 14 ore di calvario la figlia di Melissa si sveglia. Adesso dovrà sostenere un lungo ed inevitabile recupero. Ma è salva. E conclude: “Condividete questo messaggio e queste foto. Altri genitori non debbono sopportare ciò che abbiamo subito noi come famiglia. Le foto possono sembrare inquietanti, ma la speranza è quella di colpire più persone, affinché si possano prevenire altri casi del genere e salvare altre vite umane”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy