Un libro sul comodino di Guido Lembo

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita lo straordinario Guido Lembo, celebre cantante e imprenditore italiano. Sul suo comodino c’è la storia della sua vita “Tutto cominciò così”, testo autobiografico (Cuzzolin Editore). Lembo ci ha raccontato della sua vita e di come gli anni a Londra l’abbiano cambiata completamente. 

Abbiamo sentito telefonicamente Guido Lembo, oberato dai numerosi impegni nella sua Capri. Guido Lembo nasce a Capri il 13 novembre del 1947. Inizia la carriera di cantante chitarrista all’’età di sedici anni a Londra in un ristorante italiano, Il Gattopardo”.Durante i primi cinque anni gira l’’Europa. Successivamente si ferma a Palm Beach per due anni e poi rientra a Capri dove, insieme ai fratelli, apre un locale-taverna, “O’ Guarracino”. Suona in diversi importanti locali italiani come “Palazzo Corsini” a Firenze, “La Capannina” a Forte dei Marmi, Bella Blu”, Open Gate”, “Jacky O,” a Roma.

Guido-Lembo-Donoma-2015-1129x670

Viene chiamato da molti locali famosi della penisola per inaugurazioni e ricorrenze. Nel 1994 apre a Capri la taverna più famosa d’’Italia, Anema e Core,” meta preferita da tutti i vip, politici e artisti che sbarcano sull’’isola. Guido Lembo vanta numerose apparizioni televisive sui più importanti network nazionali, dalla Rai a Mediaset.  Quando gli abbiamo rivolto la fatidica domanda “Quale libro hai in questo momento sul comodino?”, ci ha risposto così: “Sto rileggendo Tutto cominciò così, la mia autobiografia”.

images
Un libro che racconta una vita, la sua, quello di un artista che immaginava di trascorrere a Capri facendo il pescatore, come il padre. Poi la voglia di diventare grande, di vivere nuove esperienze l’ha portato a Londra, la città che cambierà per sempre il suo destino. Dopo anni si ritrova nella sua isola a trasformare, con la sua chitarra, nella sua taverna, le notti capresi in pura magia. Una storia vera, emozionante, vissuta con aneddoti divertenti e anche drammatici e commoventi. Guido ci ha confessato di aver “vissuto con grande emozione la sua partenza per Londra”, aveva paura di non poter tornare come vincitore nella “sua Capri”, anche se poi, alla fine…ce l’ha fatta.

Photo Credits: Facebook.

Impostazioni privacy