Jaguar F-PACE, Il SUV per chi ama la guida sportiva

La Jaguar F-PACE è un SUV performante, progettato per offrire agilità, reattività e raffinatezza tipiche delle sportive del marchio inglese, senza rinunciare ad una dinamicità e una versatilità quotidiana delle familiari.

Sviluppata utilizzando la Jaguar Lightweight Aluminium Architecture, la F-PACE riprende i concetti stilistici della sportiva F-TYPE, come le possenti fiancate posteriori, le prese d’aria dei paraurti e le distintive grafiche delle luci posteriori, mentre l’aggressiva griglia anteriore ed il cofano minaccioso lasciano intuire il potenziale prestazionale dei motori. Il tutto corredato da fanali anteriori Full LED e cerchi dal diametro di 22 pollici.

110795_broadcast06

Con una lunghezza di 4.731 mm e con un passo di 2.874 mm, sul primo SUV della casa inglese, trovano comodamente posto 5 occupanti in assoluto comfort. L’interno è una perfetta combinazione di materiali e finiture di alta qualità, con dettagli ricercati ed elementi di lusso come i sedili posteriori reclinabili elettricamente e riscaldati. La F-PACE dispone anche di tecnologie all’avanguardia, fra cui il sistema di infotainment InControl Touch Pro e il quadro strumenti HD virtuale da 12,3 pollici. Lo spazio posteriore per le ginocchia è da prima della classe, mentre volume del vano bagagli è di 650 litri, che una volta abbattutti i sedili posteriori, diventano 1.740.

110795_broadcast22

Le motorizzazioni previste per il mercato italiano sono: un 2,0 litri diesel 180 CV con cambio manuale (disponibile con trazione posteriore e integrale) e cambio automatico (solo trazione integrale); un 3,0 litri diesel da 300 CV con cambio automatico e trazione integrale; 3,0 litri benzina da 340 e 380 CV con cambio automatico e trazione integrale. Il corpo vettura, completamente in alluminio consente di ridurre notevolmente il peso della Jaguar F-PACE, che nella versione diesel 180 cv con cambio manuale e trazione posteriore si attesta sui 1.665 kg. Ciò permette di avere dei valori di riferimento sul mercato con i suoi 4,9 litri/100 km per quanto riguarda il consumo di carburante e di 129 g/km per quel che riguarda le emissioni di CO2. Prestazioni da vera sportiva per il V6 benzina da 380 cv che consente di raggiungere i 100 km/h in soli 5,5 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Initialize ads

Prezzi a partire da 44.625 Euro.

Impostazioni privacy