In Libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: la storia di una famiglia in crisi, il racconto di Lina rinchiusa in un campo lavoro sovietico, il ritorno di Bea decisa a riprendere in mano la sua vita dopo una storia finita male, un libro di immagini per chi ama la natura selvaggia e la storia di una madre che non vuole arrendersi alla scomparsa della figlia.

Eccomi di Jonathan Safran Foer (Guanda Editori)

download Eccomi è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob, Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che avrebbero voluto avere e quella che stanno vivendo, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Tra tradimenti coniugali veri o presunti, frustrazioni professionali, ribellioni adolescenziali e domande esistenziali, si dipana la vicenda di questa famiglia imperfetta che vi costringerà a interrogarvi sul significato della parola casa.

 

 

 

 

 

 

Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys (Garzanti libri)

avevano-spento-anche-la-luna Quando i sovietici irrompono nella sua casa il 14 giugno 1941, la quindicenne lituana Lina, il fratello Jonas e la madre Elena hanno appena tempo per riempire delle borse con pochi averi prima di essere buttati su un treno che li condurrà in un villaggio della Siberia, nella regione dei monti Altaj. Denutriti, costretti a lavorare e vivere in condizioni terribili, sempre ad un passo dalla morte, riescono a ritrovare piccoli conforti, mantenendo salda la loro dignità.

 

 

 

 

 

 

Se fossi qui con me di Sara Tessa (Newton Compton)

10408727_842723439106709_5364470710079835043_n Dopo un viaggio durato mesi in giro per gli Stati Uniti, per dimenticare un amore finito male, Bea è tornata a Thousand Oaks, in California, decisa a riprendere in mano la sua vita e a ripartire da capo. Decisa a evitare ogni tipo di legame, si nega ogni secondo appuntamento, ma l’incontro inatteso con Nathan scombinerà tutte le sue carte…

 

 

 

 

 

 

Gli ultimi grandi luoghi selvaggi. Quarant’anni di immagini del più grande fotografo naturalista americano di Thomas D. Mangelsen (Rizzoli)

download (3) “Gli ultimi grandi luoghi selvaggi” ci offre una galleria di immagini scattate in oltre quarant’anni di carriera dal fotografo naturalista Thomas D. Mangelsen. Mosso dalla passione di preservare e condividere gli ultimi paradisi terrestri, Mangelsen si rivela non solo un grande fotografo naturalista, ma anche un accanito difensore della vita naturale del pianeta e un artista fuori dal comune. Dai maestosi elefanti e giraffe delle pianure ai piedi del Kilimangiaro agli orsi polari dell’Artico, dalle montagne e praterie alle giungle primordiali…

 

 

 

Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt (Newton Compton)

6213132_409975

Una famiglia considerata perfetta e senza ombre viene travolta dall’uragano mediatico e investigativo della scomparsa di uno dei suoi componenti: Naomi, figlia di Jenny, 15 anni. La madre si lancia nella ricerca disperata della ragazza e presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto…

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy