Apple raggiunge un miliardo di iPhone venduti

Una nota apparsa sulla pagina ufficiale di Apple conferma che è stato venduto il miliardesimo iPhone. Tim Cook, CEO della casa di Cupertino,  festeggia il traguardo raggiunto dando un meeting con i dipendenti.

Apple ha raggiunto un traguardo notevole: la vendita del miliardesimo iPhone. La casa di Cupertino ha annunciato l’avvenimento attraverso un post sulla propria pagina ufficiale. Sono passati 9 anni dalla vendita del primo Melafonino nel 2007 e 5 dalla scomparsa del compianto Steve Jobs nel 2011, ma Apple continua a conquistare consensi. Tim Cook, nuovo CEO dell’azienda, ha fissato un meeting con i propri impiegati per annunciare e festeggiare l’avvenimento. Erano diversi giorni che circolavano voci sulla vendita del miliardesimo iPhone, voci che adesso sono certezze.

Durante l’incontro Tim Cook ha affermato che: “L’IPhone è divenuto uno dei prodotti più importanti, di maggior successo e di maggior impatto della storia. È diventato più di un semplice costante compagno. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci consente di fare molte delle cose di cui ci occupiamo durante il giorno. La scorsa settimana, abbiamo raggiunto un altro enorme traguardo, quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non partiamo mai con l’intento di fare grandi numeri, ma partiamo sempre con l’idea di realizzare i prodotti migliori, così da fare la differenza. Grazie a tutte le persone che lavorano presso Apple, che cambiano il mondo ogni giorno”

Jobs aveva presentato l’iPhone come l’unione di tre apparecchi: un iPod, un telefono e un dispositivo per comunicare su internet; le sue aspettative erano di vendere un milione di pezzi, un numero che è stato superato mille volte. Molto presto verrà presentato il nuovo IPhone 7 e nel web si trovano già rendering e speculazioni sulle caratteristiche che potrà avere. Ogni volta che un nuovo iPhone viene messo in commercio, al day one ci sono file chilometriche di compratori impazienti; l’uscita del prossimo melafonino non farà che aumentare ancora i numeri e le finanze di Apple.Apple

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy