Vedersi da vecchi, ora si può con Dreambit

Dreambit è un software che permette di effettuare delle modifiche estetiche alle foto, grazie a dei complessi algoritmi sarà possibile invecchiare una persona o cambiarle il look.

Siete sempre stati curiosi di sapere come invecchierete? Ora potrete farlo grazie a Dreambit: un software in grado di modificare molti dettagli del vostro aspetto. L’utilizzo è molto semplice: basta inserire una foto nel programma e scegliere le modifiche desiderate. Dreambit inizierà a scansionare il web, analizzando le altre foto presenti in rete per trovare la più simile alla vostra richiesta; a questo punto ci mostrerà il risultato dell’elaborazione.

Con il software potrete modificare alcuni particolari del vostro viso, come i capelli e l’età. Oltre a invecchiare, Dreambit può anche ringiovanire il volto di chi lo utilizza. Le acconciature sono davvero tantissime e sarà quasi impossibile non trovare quella che soddisfa il vostro desiderio. Il software può vantare di un database di milioni di volti con cui confrontare il nostro viso, rendendo i risultati davvero accurati.

Dreambit è prodotta da una software-house statunitense dell’Università di Washington, che ne prevede il lancio sul mercato entro l’anno. Il software non serve solo a divertire, ma potrà essere usato in tanti modi diversi: ad esempio per aiutare la polizia negli identikit, oppure in ambito cinematografico per invecchiare un attore. Dreambit potrà avere anche un uso più ricreativo, dedicato agli utenti che vogliono solo soddisfare la propria curiosità e farsi una risata con gli amici. Alla base del software vi sono degli algoritmi di riconoscimento facciale ed elaborazione 3D già esistenti, che lavoreranno insieme per garantire un risultato molto verosimile.Dreambit-aging

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy