Allarme bomba in Italia

Italia: il mercato ortofrutticolo al coperto di Ventimiglia, due banche e diversi negozi sono stati evacuati per un allarme bomba. La paura per gli attentati nel nostro Paese è più forte che mai.

Una notizia arriva che lascia tutti con il fiato sospeso: il mercato ortofrutticolo al coperto di Ventimiglia, due banche e numerosi negozi sono stati evacuati per un allarme bomba. Una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di un ordigno al mercato e in questi tempi di attentati ed allarmi è meglio non lasciare nulla di non verificato. Polizia, carabinieri e vigili urbani hanno, quindi, allontanato decine di persone. Sul posto sono sopraggiunti anche gli artificieri, ma per il momento le notizie sono ancora frammentarie.

Chiuso al traffico corso Repubblica, tra via Roma e via Cavour. “Sono passati agenti in borghese a dirci di lasciare le attività per un allarme bomba – dice Bruno Ramon, titolare di un negozio al mercato – In pochi minuti siamo usciti tutti”. L’allarme sopraggiunge meno di una settimana dopo la strage consumatasi a Monaco, per mano di un ragazzo con l’intenzione di emulare Anders Behring Breivik, autore della strage di Utoya, di cui ricorreva, oltretutto l’anniversario.

L’allarme in Italia in questi giorni è più alto che mai, a ragione degli attentati avvenuti in Europa negli ultimi mesi. La paura inizia a diffondersi come una malattia. L’allarme bomba ne è un esempio: il panico è collettivo, anche se non c’è ancora niente di certo, le verifiche, sarebbero, infatti ancora in corso. Dalla polizia nessuna novità. Ci troviamo tutti in attesa di ulteriori sviluppi, sperando per il meglio.

mercato-ortofrutta
Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy