Allarme attentato a Milano. Allerta massima, chiusa la metro

Allarme bomba a Milano, dopo Ventimiglia un altro allarme bomba colpisce l’Italia. A essere evacuata la fermata metro della Stazione Centrale di Milano.

Continuano le preoccupazioni per un possibile attacco terroristico in Italia, questa volta l’allarme è a Milano alla fermata della metropolitana della Stazione Centrale. L’allarme è partito per un pacco sospetto rinvenuto alla fermata sulla linea M2 (direzione Abbiategrasso). Chiusa la circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 della metro, in seguito alla segnalazione del pacco sospetto.

Le linee metro interrotte riguardano per la M2 le fermate tra Porta Garibaldi e Cascina Gobba, e per la M3 tra Repubblica e Sondrio. L’interruzione del servizio di metropolitana è iniziato alle 16:45, quando i passeggeri a bordo sono stati evacuati dai vagoni ed è stato dato l’allarme. Per non far scattare il panico generale non è stato dato alcun allarme vocale, ma solo la sirena di emergenza. Intervenuti sul posto le forze dell’ordine della Polizia di Stato e Carabinieri, insieme alla Polizia locale e Croce Rossa.  Il pacco, notato da un passeggero della metro aveva dei fili che fuoriscivano dalla scatola, ed è stato proprio questo particolare a preoccupare il passeggero.

Al momento i treni della Stazione Centrale di Milano proseguono il loro servizio come da programma. A rimanere chiusa e vigilata è solo l’area sovra indicata che interessa le linee delle metro M2 ed M3. L’allerta è massima, in zona a vigilare sono state mandate ben 40 pattuglie che effettuerano i dovuti controlli per scongiurare possibili attentati. Intanto, gli artificieri sono intervenuti per controllare il pacco che conteneva dei cavi elettrici, ma nessun dispositivo bomba. Rimane certo che non si tratta di un semplice pacco abbandonato per caso, non si esclude possa essere una bravata, di pessimo gusto. Questo episodio conferma come anche in Italia ci sia grande preoccupazione per gli attentati terroristici che hanno colpito gli altri Paesi e non si esclude un possibile attentato anche nel nostro Paese.

Impostazioni privacy