Un libro sul comodino di Attilio Fontana

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita il talentuoso attore Attilio Fontana. Sul suo comodino c’è “Preparati!”, una guida pratica per neopapà, di Gary Greenberg e Jeannie Hayden. L’attore confessa: “Ho avuto un bimbo da poco e mi sono letto tutti i testi sull’argomento”.

Abbiamo sentito telefonicamente Attilio Fontana, che il 1 giugno è diventato papà del bellissimo Blu. Attilio nasce a Roma, il 15 febbraio 1974 e perde suo papà quando  aveva soltanto dieci anni; sua sorella è Maria Grazia Fontana, insegnante di canto anche a “Tale e Quale”. Dopo la maturità, ha studiato Scultura all’Accademia delle Belle arti, ma poi ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla musica; la sua carriera inizia negli anni novanta come attore di fotoromanzi ed è stato vocalist, nel 1995 nella trasmissione “Papaveri e Papere”, di Pippo Baudo. L’anno successivo è entrato nei Ragazzi Italiani, pubblicando con loro sei album e decidendo di lasciare il gruppo nel 2000 per dedicarsi alla carriera da solista; ha proseguito lavorando contemporaneamente nell’ambiente musicale, televisivo e teatrale, prendendo parte a diversi musical.
attilio-fontana

Ha recitato nella “Tosca”, in “Hair” e ne “Il pianeta proibito”, ma anche in “Cinque giorni molto caldi” e “Qualche volta scappano”; in televisione prende parte a “L’Onore e il Rispetto”, “Caterina e le sue figlie”, “Carabinieri 7”, “Turbo” e “Rodolfo Valentino”, mentre per il cinema ha recitato in “Vacanze dulla neve” (1999), “Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli e Prigionieri di un incubo” (2001). Nel 2013 è arrivato a “Tale e Quale Show”, vincendo anche l’edizione, e nel 2016 è a “Pequenos Gigantes“. Alla fatidica domanda, rivolta dalla Redazione,“Quale libro stai leggendo in questo periodo?” Ci ha risposto così: “Sto leggendo Preparati! Guida pratica per neopapà” .

55243z-DFLHYYXR
Il libro è organizzato in piccoli paragrafi e spiega nella pratica i probabili inconvenienti e i relativi comportamenti da tenere, arrivato il fatidico momento di diventare papà. La paternità può mettere al tappeto molti uomini alle prime armi. Con il nuovo bebè, arriva netta la sensazione che niente sarà più come prima e che da quel momento in avanti un piccolo tiranno detterà i tempi della sua vita. Il libro è una guida pratica e divertente per tutti i papà di fronte al nuovo compito che li aspetta. Attraverso trucchi e istruzioni di ogni tipo, impareranno a stare svegli di notte e anche di giorno e a capire qual è il miglior elettrodomestico per far addormentare il loro bambino. Una guida a 360 gradi per chiunque si trovi spaesato di fronte a compito così delicato. Attilio ha ricevuto in regalo il libro e confessa di averlo vissuto come un vero e proprio “addestramento militare”. Alla domanda su cosa lo avesse colpito maggiormente, ha risposto semplicemente: “Le tette: bisogna dimenticarsele, diventeranno un’esclusiva del bimbo e non torneranno mai più come prima; interessante anche la sezione dedicata ai social network, essendo cresciuto in era analogica mi sono stupito di quanta importanza avessero nella vita delle nuove generazioni”…In bocca al lupo Attilio, per questo nuovo fantastico viaggio.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy