In libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: un libro tutto al femminile che affronta il difficile tema della sessualità; un giallo che rivela quanto sia difficile lasciarsi un doloroso passato alle spalle; la storia di una donna ossessionata dall’idea di vendicare i suoi cari assassinati; il racconto dei tentativi riusciti (e non) di scalare una vetta molto alta; una cenerentola moderna affronta il delicato argomento del tradimento. 

La vita sessuale delle gemelle siamesi di Irvine Welsh (Guanda Editore)

download Usa: una personal trainer di Miami Beach finisce sotto i riflettori per aver disarmato e immobilizzato un uomo, grazie a una testimone che ha avuto la prontezza di riprendere tutto con il suo smartphone: le due donne sono Lucy Brennan, sportiva e salutista, e Lena Sorenson, artista bulimica in crisi. Dopo quell’incontro fortuito, l’una si affida all’altra per tornare in forma. Sviluppano così un attaccamento morboso, che sfocia in un’intensa attrazione sessale. Tra violenze, ritorsioni, depravazione e manipolazione, tra sesso e cibo a volontà, Irvine Welsh affronta le grandi contraddizioni della società attuale, attraverso un fatto di cronaca molto singolare: due siamesi vogliono dividersi per darsi la possibilità di avere una vita sessuale indipendente. 

 

La ragazza senza ricordi di C.L. Taylor (Mondadori)

La-ragazza-senza-ricordi Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna, perché Jane Hughes non esiste. È solo uno pseudonimo. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche, dal quale due di loro non sono mai tornate. Ora il suo passato torna a bussarle alla porta e Jane sarà costretta a farci i conti, suo malgrado.

 

 

La detective miope di Rosa Ribas (Mondadori)

3Dnn+9_2C_pic_9788804615156-la-detective-miope_original Irene Ricart è una detective privata barceloneta. È appena uscita da un ospedale psichiatrico dove è rimasta rinchiusa per diversi mesi dopo che il marito poliziotto e la figlia di dieci anni sono stati assassinati. Ora che ha perso tutto, Irene ha un unico obiettivo: trovare la persona che ha sterminato la sua famiglia. per farlo ricorrerà alla teoria dei sei gradi di separazione. Irene, però, ha fretta, perché man mano che procede nelle sue investigazioni la sua incalzante miopia aumenta proporzionalmente…

 

 

 

Sulla vetta del mondo di Mick Conefrey (Newton Compton Editori)

sulla-vetta-del-mondo_7958_ In questo libro, Mick Conefrey descrive i primi avvincenti tentativi di scalare la vetta del K2 e ci regala un affascinante resoconto della prima esplorazione. Dall’occultista Aleister Crowley al Duca degli Abruzzi, da Fritz Wiessner al tormentato Charlie Houston, fino ad Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, i due scalatori della spedizione italiana, promossa e diretta da Ardito Desio, che nel 1954 per prima raggiunse la cima: Sulla vetta del mondo racconta numerose ascese, spesso sfortunate, sempre avventurose.

 

 

 

Tradiscimi se hai coraggio di Deborah Fasola (Newton Compton Editori)

Tradiscimi-se-hai-coraggio Olivia ha trent’anni, vive a New York, ha un fidanzato “perfetto”, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà nei rapporti di coppia. Proprio la sua ossessione per il tradimento le creerà però qualche problema, quando, a causa delle continue insicurezze, deciderà di mettere alla prova la sua storia, con risultati imprevedibili. È l’epopea di una moderna cenerentola con i suoi limiti e le sue paure che affronta la vita sempre al massimo, pronta a mettersi in gioco.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy