Spari contro la polizia negli Stati Uniti. Di nuovo strage: 3 agenti morti

A Baton Rouge in Louisiana, tre agenti uccisi e tre feriti in una sparatoria, il killer è il 29enne Gavin Long, ex marine: unico a sparare ma altre due persone sono state arrestate

È stata una vera e propria imboscata contro gli agenti di polizia. A 10 giorni dalla strage di Dallas, un altro agguato. Questa volta a Baton Rouge in Louisiana, dove lo scorso 5 luglio è stato l’ucciso l’afroamericano Alton Sterling, un uomo vestito di nero ha sparato contro degli agenti con un fucile d’assalto. Il killer è stato identificato in Gavin Eugene Long, afroamericano di 29 anni, di Kansas City, in Missouri. L’uomo era un ex marine ed oggi era il suo compleanno. Lo afferma la Cbs, secondo cui aveva lasciato il corpo con tutti gli onori nel 2010. Anche il killer dei cinque ufficiali di polizia di Dallas ra un ex militare nero, Micah Johnson, riservista che aveva combattuto in Afghanistan.

Da fonti ospedaliere si apprende che uno dei feriti è in pericolo di vita. È afroamericano anche uno dei tre agenti uccisi: si chiamava Montrell Jackson ed era da poco diventato papà. Un’altra delle vittime è Matthew Gerald, 41 anni, padre di tre bimbi, ex marine. Ancora ignota invece l’identità del terzo poliziotto morto.

agente

Il presidente americano, Barack Obama, descrive l’attacco contro la polizia a Baton Rouge come “codardo e riprovevole“. Gli attacchi devono finire afferma Obama, assicurando che sarà fatta giustizia. “Attacchi alla polizia sono attacchi a tutti noi” dobbiamo mettere fine a questa violenza senza senso” ha anche detto il capo della Casa Bianca.

Il candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump, attacca: “Siamo in lutto per gli agenti uccisi a Baton Rouge. Quanti ne dovranno morire per mancanza di leadership? Chiediamo ordine“, scrive Trump su Twitter.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy