Da Osho a Baby George ti disprezza: il web scherza sulla Brexit

Una carrellata delle Meme più divertenti sulla Brexit. L’ironia sul web non si è fatta attendere ed è riuscita a strappare un sorriso anche ai più amareggiati per l’uscita del Regno Unito dall’Europa

La Brexit ha vinto, il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea. Così i cittadini britannici hanno deciso. Mentre la borsa crolla e Bruxelles si dispera, il web ci scherza su, sdrammatizzando la questione con una serie di Meme davvero esilaranti. Protagonista assoluta la famiglia Reale che dal balcone di Buckingham Palace saluta tutti quanti con un #Hellone, sulla falsa riga di quel #Ciaone tanto caro al nostro Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Ma ad essere presa di mira è sopratutto lei, la Regina. In questi giorni circolavano delle voci sulla sua simpatica per il Leave, anche se fonti ufficiali dicono che sua Maestà sia sia astenuta dal voto. Due giorni fa, il giornale conservatore Daily Telegraph aveva dichiarato che la Regina fosse stata tirata in campo dai sostenitori della Brexit. E Mercoledì 22 giugno scrive il Daily a cena Elisabetta avrebbe chiesto ai commensali di dirle tre ragioni per le quali il regno dovrebbe restare in Europa. Contraria o favorevole alla Brexit, oggi Elisabetta è stata protagonista di una serie di Meme davvero divertenti, come questo fatto dai The Jackal.

Regina

Non poteva mancare la pagina Facebook dedicata al Principino George, Baby George ti disprezza, che se la prende con Salvini e lo tratta come se fosse un immigrato.La pagina satirica che posta Meme del piccolo George e del suo “disprezzo” per i comuni mortali che non hanno i suoi privilegi ha conquistato le simpatie di moltissimi seguaci anche in Inghilterra

George

Lercio, la rivista satirica online che costruisce delle parodie esilaranti sulle notizie del giorno. Spesso è capitato che queste news siano state prese sul serio e scambiate per vere. Oggi Lercio prende di mira Renzi: finalmente non parlerà più inglese.

C’è anche chi, prendendo spunto dal film Lo chiamavano Jeeg Robot, si interroga su come sia possibile che l’Inghilterra sia uscita dall’Europa quando ancora deve giocare agli ottavi di finale. Una parodia davvero divertente che ha come protagonisti Hiroshi e lo Zingaro.

Infine lo spirito romanesco e sarcastico di Osho, la pagina dedicata al celebre filosofo indiano. Osho nel disperato tentativo di trovare un parcheggio nella capitale, finalmente vede una macchina che sta uscendo dal suo posto, ma alla guida c’è lei, Elisabetta. Il risultato è davvero divertente.

Osho

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy