Festival dei 2Mondi: Mercedes-Benz, l’azienda che crede nel valore dell’Arte

Giunto alla 59° edizione, dal 24 Giugno al 10 Luglio torna a Spoleto il Festival dei 2Mondi. La prestigiosa rassegna riserverà al suo pubblico 17 giorni di eventi, trasformando la città in un grande palcoscenico per gli artisti internazionali che daranno vita a spettacoli di opera, musica, teatro e danza. Mercedes-Benz si riconferma partner di una manifestazione che da sempre fa del connubio tradizione-innovazione il suo punto di forza, che ben si riflette nei valori cardine supportati dalla casa automobilistica.

Roland Schell, Presidente di Mercedes–Benz Italia, ha dichiarato che la partnership con il Festival di Spoleto è la conferma dell’impegno costante dell’azienda nella promozione di attività culturali, artistiche e sociali di rilievo: “Siamo convinti che sostenere arte e cultura attraverso partnership con istituzioni e poli culturali, rappresenti una priorità nell´ambito delle nostre attività di corporate social responsibility” (Fonte: Festivaldispoleto.com).

Nel corso della manifestazione, Mercedes-Benz sarà sponsor di numerosi eventi: moltissimi ospiti arriveranno nella città umbra a bordo della nuova Classe E, prodotto di punta della casa automobilistica e celebrazione del design dinamico e avveniristico. La location principale in cui si svolgeranno gli eventi targati Mercedes-Benz è la suggestiva Terrazza Frau, affacciata sull’intera città. La partnership con il Festival di Spoleto conferma l’impegno di Mercedes-Benz ad andare oltre la vocazione commerciale, attraverso iniziative concrete sul territorio, supportando una manifestazione che da oltre mezzo secolo porta nel mondo l’arte in tutte le sue forme.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Mercedes-Benz amplificherà l’evento attraverso il sito: Mercedes Emotions nato per regalare una esperienza a tutto tondo, grazie ad un costante aggiornamento sullo svolgimento degli eventi. Attraverso i principali social come Facebook, Twitter e Periscope e Instagram sarà possibile vivere gli eventi in diretta.

 

mercedes1

 

Ben venti Classe E accompagneranno gli ospiti della casa automobilistica da Roma a Spoleto. Nella città, durante i weekend del Festival, saranno messe a disposizione di tutti numerose vetture, tutte prenotabili per un test drive: basterà recarsi presso il punto di accoglienza dedicato in Piazza Pianciani. Numerosi i modelli di auto tra cui scegliere quella per il proprio test drive: SLC 43 AMG, Classe E, S 500 cabrio, SL 500 e GLC e non solo.

Per domenica 26 giugno è previsto l’arrivo di uno dei Mercedes Ambassador, Giorgio Pasotti, che presenzierà agli esclusivi eventi organizzati dalla casa automobilistica. Potrete seguire gli eventi in diretta sui social e sul sito Mercedes Emotions.

La manifestazione si aprirà con la rappresentazione di “Le nozze di Figaro” di Wolfang Amedeus Mozart, mentre il concerto di chiusura vedrà esibirsi l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Peppano che eseguirà le musiche di Schoenberg, Lehàr e Gershwin. Questo festival, che ha negli anni guadagnato una risonanza mondiale, nacque nel 1958 per volere del maestro compositore Gian Carlo Menotti che seguiva una “visione”: unire due culture molto diverse, quella europea e quella americana. Da qui il nome “Festival dei 2Mondi”.

 

mercedes2

 

Impostazioni privacy