Lily Camera, il drone che ti segue e ti filma autonomamente

Lily Camera è il nuovo drone prodotto da Lily Robotics che ha la particolarità di seguire autonomamente il soggetto da filmare, senza bisogno di un pilota umano. Inoltre è in grado di immergersi in acqua ad una profondità di circa un metro senza riportare danni.

I droni stanno invadendo il mercato dei video makers; riprese che un tempo sembravano impossibili, ora sono alla mercè di chiunque sappia pilotarne uno. I vari produttori di questi gioiellini tecnologici stanno facendo a gare per conquistare la fetta di mercato maggiore. Lily Robotics ci prova proponendo Lily Camera, il drone piccolo e compatto che ha la peculiarità di avere una funzione di auto follow in ripresa. Grazie a questa funzione ci basterà tenere in tasca un piccolo sensore GPS, che comunicherà in tempo reale la nostra posizione al drone, di modo da permettergli di seguirci. Lily Camera manterrà un’altezza compresa tra 1,75 metri e 15 metri, ma non sarà dotato di sensori atti a rilevare ostacoli, per cui il suo utilizzo resterà confinato agli spazi aperti.

Il drone ha un peso di 1,3 kg, e delle dimensioni molto contenute; i buoni materiali di costruzione gli permettono di essere water proof, per una profondità fino ad un metro. 4 eliche sostengono in volo Lily Camera, che ha un’autonomia complessiva di 20 minuti di ripresa aerea, un tempo più che accettabile rispetto alla concorrenza.

La videocamera montata sul dispositivo ha una risoluzione pari a 1080p con 60 fps, e può effettuare riprese in slow motion a 720p e 120 fps. La qualità di scatto fotografico è invece di 12 mpx. lily-camera il drone autopilotato

Il prezzo di Lily Camera è al momento di 500 dollari, in quanto si tratta di un prodotto in fase di test; la versione definitivà si attesterà intorno ai 1000 dollari, nel momento in cui verranno messe a norma le condizioni di volo del drone, in relazione alla legislazione vigente in materia, che ancora si trova in fase embrionale.

Sicuramente Lily Camera sarà un prodotto che rivoluzionerà il mercato nascente dei droni, e farà la felicità di molti registi amatoriali che vorrebbero effettuare riprese aeree senza bisogno di saper necessariamente guidare il piccolo velivolo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy