Euro 2016, l’Italia contro l’Irlanda scende in campo senza Buffon

Domani l’Italia scende in campo contro l’Irlanda, per la terza e ultima partita della Fase a gironi di Euro 2016

La Nazionale ha già in tasca la qualificazione e il match contro l’Irlanda è l’occasione per definire, il piano B sulle fasce di Antonio Conte. Zaza è pronto a giocare dal primo minuto, ma con lui sono numerosi gli azzurri che entreranno in campo tra 24 ore a Lilla per la terza partita di Euro 2016, contro l’Irlanda. Antonio Conte ha annunciato ampio turn over, e così sarà: i cambi rispetto alle prime due formazioni saranno fino a nove, tra infortuni, giocatori in diffida e turni di riposo a chi ha già totalizzato 180′ di corsa. Il primo a riposare sarà il capitano, Buffon: oltre alla diffida per il giallo con la Svezia, fa i conti con la febbre degli ultimi due giorni, al suo posto Sirigu.

Buffon

In difesa i diffidati sono Bonucci e Chiellini, e dunque spazio a Darmian e Ogbonna per non toccare l’impianto tattico del trecinquedue. A centrocampo Thiago Motta darà a De Rossi l’opportunita’ di rifiatare ed evitare il rischio squalifica, e a se stesso la chance di recuperare forma giocando. Ai suoi lati, Florenzi e Sturaro, con De Sciglio o Bernardeschi a destra ed El Shaarawy a sinistra come esterni. In attacco, la spalla di Zaza dovrebbe essere Immobile. Per quanto riguarda Candreva: il centrocampista oggi ha lavorato a parte anche in campo, non solo in palestra, resta da capire se Conte preferirà lasciarlo a lavorare a Montpellier o farlo salire sull’aereo per Lilla.

COME VEDERE LA PARTITA?

Dopo Italia-Svezia (record di ascolti streaming, con oltre 1 milione e 100 mila browser unici collegati alle piattaforme digitali Rai), anche la partita tra azzurri e irlandesi sarà visibile sul sito internet della Rai: per vedere Italia – Irlanda in diretta streaming gratis, basterà collegarsi all’indirizzo web ‘Rai.Tv’ e selezionare la diretta di Rai 1 (disponibile anche il live streaming gratis per smartphone e tablet con l’app “Rai Euro2016”). Per tutti coloro che non riusciranno a seguire la partita in diretta, in ultimo, Rai Uno manderà in onda la replica dalle ore 1:15 di giovedì 23 giugno.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy