Un libro sul comodino di Monica Leofreddi

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita la giornalista e conduttrice televisiva Monica Leofreddi. La bellissima e bravissima professionista della tv sta leggendo “Voglio essere una top model” (Leggereditore) di Daniela Azzone, una delle più grandi top model italiane. Un libro che secondo Monica Leofreddi svelerebbe i lati oscuri del successo, oltre quelli più luminosi.

Abbiamo sentito telefonicamente Monica Leofreddi, giornalista romana e conduttrice di importanti programmi del palinsesto delle reti Rai (La domenica sportiva su Rai 3, Laraichevedrai, Rai Uno Mattina Estate, L’Italia sul due, Se sbagli ti mollo). Anche come conduttrice di collegamenti esterni ha messo in gioco la sua preziosa professionalità in altri noti programmi della rete ammiraglia, da Unomattina al Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Miss Italia con Fabrizio Frizzi, solo per citarne alcuni. Tuttavia è doveroso ricordare che il suo approdo in Rai è avvenuto con il programma Le regole del gioco, un settimanale a sfondo politico, mentre nella passata stagione 2014-2015 l’abbiamo vista al timone del seguitissimo programma del pomeriggio di Rai Uno Torto o ragione? – Il verdetto finale.

Un libro sul comodino di Monica Leofreddi

Quando le abbiamo rivolto la nostra fatidica domanda “Quale libro è momentaneamente adagiato sul tuo comodino?, Monica Leofreddi ci ha risposto subito che in questo momento sta leggendo Voglio essere una top model (Leggereditore) di Daniela Azzone. Ha esordito così infatti al telefono: “Sto leggendo il libro di Daniela Azzone, una delle più grandi top model italiane. Lei è la mamma di una compagnuccia di scuola di mio figlio e proprio qualche giorno fa sono stata invitata alla presentazione del suo libro”. Monica Leofreddi è mamma infatti di due bellissimi bambini, Riccardo e Beatrice, entrambi avuti dal suo compagno Gianluca Delli Ficorelli.

In questo suo nuovo romanzo Daniela Azzone racconta il suo sogno di diventare modella, iniziato in giovane età (soltanto 16 anni). Ma lei è bella, alta, bionda, con gli occhi azzurri e ha tutte le carte in regola per divenire in breve tempo una top model di grande successo. Tuttavia è diversa dalla altre sue colleghe perché il suo sogno più grande è in realtà quello di trovare l’amore della sua vita e crearsi una famiglia. Sogno che diventa realtà quando Daniela incontra Lorenzo, un calciatore milanese. Un libro che induce a porsi una domanda: Cos’è il successo?. Verrebbe di rispondere con un detto proverbiale “non è tutto oro quel che luccica” ma la migliore spiegazione ce la dà proprio Monica Leofreddi:

“Nel suo libro Daniela mostra sia i lati più luminosi e gloriosi della sua carriera sia quelli più oscuri. Si pensa infatti che tutte le professioni e i mestieri dello spettacolo siano circondati esclusivamente da un’aureola di gloria e splendore e molto spesso si dimenticano i lati più oscuri (sacrifici, scelte difficili…) che inevitabilmente devono essere affrontati per raggiungere il successo, soprattutto quelli psicologici e di solitudine. Nel suo romanzo invece Daniela getta luce anche su quelli”.

Un libro sul comodino di Monica Leofreddi

(LEGGI ANCHE: IN LIBRERIA)

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy