Allerta terrorismo: jihadisti in arrivo dalla Siria pronti a colpire

La Francia è blindata, l’allarme terrorismo è al massimo non solo per gli Europei. La polizia belga ha avvertito che si sono dei jihadisti in arrivo dalla Siria pronti a colpire il paese

Gruppi di estremisti islamici hanno lasciato la Siria diretti in Francia e Belgio per compire attentati nelle capitali dei paesi. Questo è quanto è stato riferito dal un funzionario francese all’Ap, aggiungendo che le autorità di Parigi restano “molto caute”.

Due cellule di jihadisti armati e pronti a colpire, centri commerciali, ristoranti, fast-food e stazioni di polizia. Secondo il giornale Derniere Heiure, c’è il serio pericolo che i terroristi siano già entrati in Europa e in Francia, paese che sta ospitando gli Europei di calcio con 51 partite 10 stadi in tutto il Paese per cui sono attesi oltre 2,5 milioni di tifosi.

Terrorismo

Altri innocenti perderanno la vita“. Queste sono state le parole del primo Ministro Francese Manuel Valls, mentre Parigi ripiomba nell’incubo terrorismo dopo la strage di Magnanville, il sobborgo della capitale dove lunedì sera il 25enne Larossi Abballa, dichiaratosi affiliato all’Is, ha ucciso a coltellate Jean-Baptiste Salvint, 42enne vice commissario di polizia a Les Mureaux, e sua moglie Jessica Schneider, 36, segretaria amministrativa presso il commissariato di Mantes-la-Jolie (LEGGI ANCHE: ANCORA SANGUE VERSATO DALL’ISIS: UCCISI DUE POLIZIOTTI IN FRANCIA)

Questa guerra durerà una generazione“, ha proseguito Valls davanti ai microfoni dell’emittente France Inter. “Mi si accuserà di generare ancora più ansia, ma la realtà è questa“. Già dopo la strage di giovani al Bataclan, la pagina più cruenta degli attentati di Parigi dello scorso novembre, Valls si era detto convinto che le minacce sarebbero continuate, mentre il governo metteva in atto lo stato d’emergenza.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy