Berlusconi operato al cuore. Francesca Pascale in lacrime

All’ospedale San Raffaele di Milano, l’intervento di sostituzione della valvola aortica a Silvio Berlusconi è in corso. A guidare l’equipe chirurgica il professore Ottavio Alfieri

Poco dopo le 8 del mattino Silvio Berlusconi è stato portato nella sala operatoria del San Raffaele dove il primario di cardiochirurgia Ottavio Alfieri, l’aiuto Alessandro Castiglioni e Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione in via Olgettina (da anni anche medico di fiducia del leader di Forza Italia), hanno iniziato il delicato intervento di sostituzione della valvola aortica.

Affacciata a una finestra del sesto piano dell’Ospedale San Raffaele di Milano, Francesca Pascale piange, stringendo un fazzoletto nelle mani. Si è affacciata per qualche istante dalla camera dove è ricoverato Silvio Berlusconi. In questi momenti è in corso l’operazione al cuore per l’ex premier, l’equipe medica che eseguirà l’operazione è guidata dal professor Ottavio Alfieri.

Pascale

Stamattina al San Raffaele è arrivato Paolo Berlusconi, ma non ha lasciato nessuna dichiarazione alla folla di giornalisti assiepati davanti l’entrata dell’ospedale. Insieme ai figli e alla fidanzata dell’ex premier si è aggiunto anche un tifoso del Milan che si è presentato con tre cartelloni con frasi di incoraggiamento per Berlusconi: “Presidente grazie di esistere” e poi la richiesta di non vendere il Milan. Il fan dell’ex premier ha stretto la mano all’altro simpatizzante che ha trascorso la notte davanti al San Raffaele con una bandiera di Forza Italia, il tutto davanti a fotografi e cameramen.

Per ora l’unica dichiarazione riguardo l’intervento è stata quella di Fedele Confalonieri, il presidente di Mediaset: “Il cavaliere è forte e supererà anche questa“. A parte le lacrime della Pascale, il clima è sereno al San Raffaele. L’intervento durerà almeno quattro ore, durante le quali il cuore di Berlusconi sarà fermo e il sangue circolerà grazie a una macchina cuore-polmoni. Dopo l’intervento, l’ex presidente del Consiglio resterà per almeno due giorni in Terapia intensiva cardiochirurgica: per le prime 24 ore, sarà sedato e non riprenderà conoscenza.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy