Berlusconi verrà operato al cuore, il medico: “Ha rischiato la vita, basta con la politica”

Uno scompenso cardiaco ha colpito il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Il suo medico personale Alberto Zangrillo ha spiegato che nei prossimi giorni il Cav verrà operato al cuore.

Ha rischiato la vita, ora basta con la politica” Queste sono state le parole di Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi che in conferenza stampa ha parlato delle condizioni di salute del Cavaliere. Il medico ha reso noto anche che la notizia dell’operazione al cuore: “Berlusconi l’ha presa all’inizio non volendoci credere, un incidente di percorso abbastanza sgradevole. Poi l’ha presa con grande coraggio e determinazione. E’ un uomo che, esaurita la frase che è assolutamente necessaria di metabolizzazione del problema, non ha avuto il minimo dubbio e si è affidato in modo pieno alla nostra responsabilità“. Dal mondo della politica arrivano gli auguri di pronta guarigione primo tra tutti quello di Salvini, il leader della Lega.

 

Silvio Berlusconi dovrà essere operato per la sostituzione della valvola aortica a seguito di una “insufficienza aortica di grado severo“. Il Cavaliere è ricoverato da domenica all’ospedale San Raffaele di Milano. L’operazione avverrà entro la metà della prossima settimana, durerà circa 4 ore e sarà effettuata dal professor Ottavio Alfieri sempre al San Raffaele. Secondo il medico personale, “Berlusconi tra un mese potrà tornare a fare quello che vuole. Non so se tornerà a fare il leader di partito, io glielo sconsiglio da tempo“, ha poi scherzato. Il fondatore di Forza Italia, ha spiegato il prof, dovrà trascorrere uno o due giorni in terapia intensiva e poi dovrà affrontare “un mese di riabilitazione”.

Medico
Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy