Europei 2016, la formazione dell’Italia contro il Belgio. Tutti pronti per la prima sfida

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio degli Europei. Lunedì 13 giugno alle 21.00 la Nazionale Italiana guidata da Antonio Conte affronterà il Belgio.

Tutto è pronto per il debutto dell’Italia agli Europei 2016. Si parte con il match contro il Belgio, squadra forte che darà del filo da torcere agli azzurri e che indicherà le reali condizioni della squadra e le scelte tattiche di Conti.Tempo anche di pronostici e l’Italia non è tra le favorite per la vittoria degli Europei. Siamo dietro, Spagna, Germania, Francia e Belgio.

La formazione dell’Italia non vuole fare da comparsa in questo Europeo e punta più che altro ad avanzare nella competizione a fari spenti diventando così la vera mina vagante di Euro 2016. Nessun talento tra i giocatori, ma la squadra ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo alla competizione

Motta
Da stasera la Nazionale si trova in ritiro a Montpellier in Francia e sta facendo discutere il caso di Thiago Motta, ripescato tra gli azzurri all’ultimo a causa di un infortunio a fine stagione, l’italobrasiliano potrebbe essere l’unica chance per l’Italia e la sua ancora di salvezza. Speriamo si rimetta in sesto presto. Ecco i giocatori convocati per gli Europei da Conte.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Stefano Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio)

Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

Riserve: Benassi (Torino), Rugani (Juventus), Zappacosta (Torino)

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy